T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi 12 Ultra posticipato al Q2, potrebbe arrivare con Snapdragon 8 Plus

È già passato un bel po’ tempo dall’uscita della serie Xiaomi 12 in Cina e secondo dei leak precedenti, nella serie sarà incluso anche un modello super premium con il nome di Xiaomi 12 Ultra. Come sappiamo, il super flagship di Xiaomi dell’anno precedente, lo Xiaomi Mi 11 Ultra, è stato presentato nel mese di marzo.

Xiaomi 12 Ultra posticipato al Q2, potrebbe arrivare con Snapdragon 8 Plus

Bene, a quanto pare, secondo il noto leakster cinese Digital Chat Station, lo Xiaomi 12 Ultra è stato posticipato e debutterà invece nel Q2. Con Q2 si intende il secondo trimestre del 2022, quindi tra i mesi di aprile e giugno.

Per quanto riguarda le specifiche del dispositivo, finora il prototipo ingegneristico del dispositivo è stato visto con a bordo il chip Snapdragon 8 Gen1 realizzato da Samsung, ma dato che i tempi di rilascio sono stati posticipati, non è escluso che venga sostituito con il chip Snapdragon 8 Plus realizzato da Samsung con processo 4nm di nuova generazione.

Xiaomi 12 Ultra
Xiaomi 12 Ultra Fonte LetsGoDigital

Oltre alle prestazioni al top, il posizionamento dello smartphone è sostanzialmente lo stesso del precedente Xiaomi 11 Ultra dell’anno scorso. Dal punto di vista dell’imaging, è stato precedentemente riferito che il dispositivo continuerà ad essere dotato di un teleobiettivo a periscopio, con un teleobiettivo da 5x. Questo hardware di alto livello sarà accompagnato da alcune nuove tecnologie sviluppate autonomamente. Tutto ciò permetterà allo smartphone di tornare a dominare la classifica di DxOMark, la nota piattaforma di benchmarking fotografico.

Inoltre, ci sono molte notizie secondo cui il telefono nascerà da una collaborazione con Leica e diventerà il primo telefono di punta di fascia alta di Xiaomi certificato da Leica. Questo porterà enormi vantaggi nella qualità delle immagine scattate e probabilmente anche per i video.

In ogni caso, sebbene le specifiche del comparto fotografico non siano state ancora esposte, i render dell’aspetto del dispositivo sono trapelati di recente da molte parti, il che mostra che il telefono utilizza un enorme modulo della fotocamera posteriore di forma circolare, in cui troviamo almeno quattro fotocamere.

In offerta su Amazon

93,29€
disponibile
12 usato a partire da 93,29€
al 29 Aprile 2024 5:35
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 29 Aprile 2024 5:35
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo