T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi 12 Lite sempre più concreto, conferma tutto dai benchmark

Se prima eravamo un po’ indisposti nel credere all’esistenza di Xiaomi 12 Lite, pian piano ci stiamo ricredendo. nonostante un pezzo da novanta dell’azienda abbia confermato che non esiste uno Xiaomi 12 Lite (in Cina), abbiamo visto che il lancio dello smartphone sia dietro l’angolo, anche per l’Europa. Ora, tutte queste affermazioni sono frutto di speculazioni, specialmente l’ultima, dunque non abbiamo nessuna ufficialità. Tuttavia, oggi scopriamo che lo smartphone è apparso su Geekbench, rivelando (e confermando) le sue specifiche chiave. Andiamo a vedere tutto nel dettaglio.

Xiaomi 12 Lite pare che arriverà veramente, ma non sappiamo se solo in India o anche in Europa. Intanto Geekbench ne rivela le specifiche

Secondo i risultati dei test pubblicati, Xiaomi 12 Lite si basa sul processore octa-core Qualcomm Snapdragon 778G con una velocità di clock massima di 2.4 GHz. Il test è avvenuto su un modello dotato di 8 GB di RAM, ma gli addetti ai lavori non escludono il rilascio di una configurazione più abbordabile essendo un Lite. Nei test benchmark di Geekbench, i punteggi a thread singolo e multi-thread sono rispettivamente 788 e 2864 punti. Notiamo piacevolmente che lo smartphone è registrato come un utilizzatore di Android 12.

xiaomi 12 lite geekbench benchmark

Il benchmark non svela altre specifiche di Xiaomi 12 Lite, tuttavia gran parte di loro sono già state pubblicate da fonti piuttosto attendibili. Secondo quanto ne sappiamo arriverà con un display AMOLED con una risoluzione di 2400 x 1080 pixel (Full HD+) e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, altoparlanti stereo, nonché una tripla fotocamera principale con un sensore principale Samsung ISOCELL GW3 da 64 megapixel. La data di annuncio e il prezzo non sono stati ancora annunciati.

Crediamo che il lancio di questo modello rimarrà un mistero fino all’ultimo. È infatti strano che fino ad oggi di notizie ufficiali non ne abbiamo, nonostante la sua esistenza è più che confermata.

Via | GSMArena

In offerta su Amazon

268,36€
disponibile
18 usato a partire da 268,36€
al 28 Aprile 2024 10:55
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Aprile 2024 10:55
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Anonimo
Anonimo
2 anni fa

E cosa cambierebbe rispetto al mi11 lite 5g ne? Sbaglio o le specifiche hardware sono le stesse? Un po’ come anche il redmi k40, alias poco f3, alias redmi k40s, alias poco f3, con l’unica differenza della ricarica rapida a 67w e prezzo raddoppiato. Non sarebbe ora di considerare da parte di Xiaomi e l’universo subrand, un entrylevel un mid ed un top di gamma all’anno, prodotti in maniera impeccabile e con garanzia per gli aggiornamenti almeno per tre anni, che non il minestrone proposto con cadenze mensili, penso che ora abbiano le idee confuse anche loro, non solo gli… Leggi il resto »

XiaomiToday.it
Logo