T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

La famiglia Redmi Note 11 si allarga in Italia: ecco 11 Pro+ 5G e 11S 5G

Sebbene l’Italia abbia già visto l’avvento di diversi smartphone della famiglia Redmi Note 11, dobbiamo sapere che non sono tutti. Quattro in tutto i dispositivi della serie che sono arrivati da noi e due che ancora devono arrivare. Oggi Xiaomi li ha preannunciati, comunicando che stanno arrivando. Ma quali sono questi modelli? Redmi Note 11 Pro+ 5G e Redmi Note 11S 5G. Il primo dispositivo è “del tutto nuovo”, mentre il secondo è una variante del modello 11S già presentato ma con l’aggiunta della connettività 5G. Detto questo, andiamo a vedere entrambi i dispositivi in arrivo.

Redmi Note 11 Pro+ 5G e Redmi Note 11S 5G stanno arrivando in Italia: la famiglia si allarga e diventa ampissima. Ecco cosa ci aspetta

Redmi Note 11 Pro+ 5G e Redmi Note 11S 5G sono gli smartphone che Xiaomi ha preannunciato proprio oggi sui social. Purtroppo non possiamo che confermare quello che già sappiamo: più andiamo avanti e più il colosso cinese rischia di fare baccano nella presentazione dei suoi prodotti. Per come la vediamo, oltre ad essere tantissimi dispositivi presentati (questa serie ne conta ben 6 di modelli!), sono anche piuttosto diradati in termini di data di lancio. Ma poco male alla fine: la cosa positiva è che ne troviamo uno per tutte le esigenze e per tutte le tasche.

redmi note 11 pro+ 5g e redmi note 11s 5g
L’annuncio dell’arrivo dei due dispositivi in questione

Leggi anche: La serie Redmi Note 11 quale sensore di prossimità usa?

Il 29 marzo dunque la famiglia si allarga. Redmi Note 11 Pro+ diventerà lo smartphone più conveniente sul mercato con supporto per la ricarica rapida da 120W. La sua batteria da 4500 mAh si ricarica completamente in soli 15 minuti. C’è anche una modalità a basso consumo, che prevede una ricarica in circa 19 minuti e evita il riscaldamento oltre i 38 C°. Troveremo poi uno schermo AMOLED da 6.67″ con risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il display è protetto da Gorilla Glass di quinta generazione.

Come processore troviamo il MediaTek Dimensity 920 con RAM LPDDR4X e storage UFS 2.2. Per prevenire il surriscaldamento, anche durante la carica, viene utilizzato un sistema di raffreddamento a liquido. La fotocamera principale è da 108 megapixel (Samsung ISOCELL S5KHM2). C’è anche una fotocamera ultra grandangolare da 8 megapixel e una fotocamera macro da 2 megapixel. Non mancheranno altoparlanti stereo sintonizzati JBL, un jack per cuffie da 3.5 mm, Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.2, un motore di vibrazione lineare, uno scanner di impronte digitali nel pulsante di accensione e supporto per pagamenti contactless tramite NFC.

Il modello Redmi Note 11S 5G invece, presenta le seguenti differenze con il precedente:

  • schermo OLED da 6.6″ con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90Hz
  • processore MediaTek Dimensity 810 5G
  • batteria da 5000 mAh con ricarica a 33W
  • fotocamera principale da 50 megapixel e grandangolare da 8 megapixel

In offerta su Amazon

95,26€
disponibile
12 usato a partire da 95,26€
al 24 Aprile 2024 15:20
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 24 Aprile 2024 15:20
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Kyotrix
Kyotrix
2 anni fa

Quindi arriverà anche il note con D920, bene, potrei propendere per questo modello ( anche se odio vedere la batteria da 4500, quando il fratello minore con D810 più parco di energia monta la 5000.
Sensore prossimità orecchio fa così schifo? Attendo qualche recensione

Loris
Loris
2 anni fa

mah, ho dovuto abbandonare il marchio per questo motivo , ho sempre avuto xiaomi anche lo xiaomi 1 quando il brand non lo conosceva nessuno e mi dispiace

XiaomiToday.it
Logo