T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Dietro front: pare proprio che Xiaomi 12 Lite arriverà in Europa

Prima di affrontare la questione, ci preme sottolineare che quello che andremo a leggere è pura speculazione, seppur proveniente da una fonte decisamente affidabile. Poche settimane fa abbiamo parlato di Xiaomi 12 Lite, il più piccolo della serie Xiaomi 12 arrivata in Italia. In quel frangente abbiamo detto che il dispositivo Lite non sarebbe arrivato, facendo uso di fonti ufficiali quali le parole della manager conosciuta come Cici su Weibo. È stata piuttosto chiara: una versione Lite non è prevista per la Cina. Abbiamo dunque dato per scontato che non sarebbe arrivata neanche in Europa. Pare che non sarà così.

Contrariamente a quanto annunciato per la Cina, pare che Xiaomi 12 Lite sia previsto per l’Europa (e per l’Italia). Un leak lo suggerisce…

Secondo quanto riferito da Mukul Sharma, un noto informatore indiano, sembra che Xiaomi 12 Lite arriverà in Europa oltre che in alcuni mercati asiatici. Ora, se facciamo due più due, per mercati asiatici non si intende sicuramente la Cina visto che la manager di Xiaomi ha escluso l’esistenza dello smartphone. In ogni caso, poco importa. Quello che ci interessa è che da questa affermazione esclusiva Xiaomi 12 Lite possa effettivamente raggiungere l’Europa (e l’Italia a questo punto). Chiaramente la notizia è da prendere con le dovute cautele in quanto non si tratta di una fonte ufficiale, seppur affidabile.

Oltre a questo ci viene detto che Xiaomi 12 Lite debutterà nei prossimi mesi. L’informatore indiano non ci ha detto precisamente quando, ma possiamo aspettarci che entro giugno 2022 il dispositivo possa arrivare. Detto ciò, quale dotazione hardware ci aspetta nello smartphone?

Xiaomi 12 Lite sarà un dispositivo che equipaggerebbe un processore Snapdragon 778G, dotato di modulo 5G. Essendo un dispositivo in versione Lite, non ci aspettiamo che il device possa portare con sé un SoC Qualcomm della serie 8xx. Potrebbe però anche darsi che l’azienda punti su un MediaTek: in questo caso sarebbe la prima volta che uno smartphone della serie di punta arriva con un tale SoC. Tutto è da vedere. Attendiamo notizie ufficiali nei prossimi giorni.

Xiaomi 12 a partire da 765€https://s.zbanx.com/r/8BiHUv6kopuU
Xiaomi 12X a partire da 628€https://s.zbanx.com/r/AGtO1X84dR9O
Xiaomi 12 Prohttps://s.zbanx.com/r/jBXRlrkKmLcW (solo per solo per Regno Unito, Spagna, Francia)
🎟 Raccogli i coupon sulla pagina
🛡 Garanzia ufficiale Xiaomi
ℹ️ Spedizione inclusa. A causa della situazione mondiale, tempi e costi di spedizione sono aumentati ed hanno inciso sul prezzo complessivo che resta comunque interessante.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo