T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi 12 potrebbe essere presentato domani

Xiaomi 12 è molto atteso, almeno in Cina. Ormai dobbiamo arrenderci al fatto che tutte le aziende (non solo quella di Lei Jun) presentano un top di gamma ogni anno o anche meno. L’uscita di questo smartphone nel mercato Global non si farà attendere troppo, anche se prevediamo che non lo vedremo prima di marzo 2022. Tuttavia, andando a spulciare sul sito di Qualcomm, abbiamo scoperto che uno degli ospiti del Qualcomm Technology Summit sarà proprio Lei Jun. Perché questo? Sarete arrivati alla nostra stessa conclusione, ma calmate i bollenti spiriti.

Xiaomi 12, il top di gamma di prossima generazione, debutterà il prossimi anno. Tuttavia, la presentazione avverrà domani. Ecco perché

Xiaomi 12 potrebbe essere presentato domani a sorpresa al Qualcomm Technology Summit, che si terrà grazie alla partecipazione di tante figure di spicco del mondo hi-tech. Una di queste è Lei Jun, fondatore e CEO del colosso cinese che tanto apprezziamo. Ma per quale motivo diciamo che il 1° novembre sarà la data di presentazione di Xiaomi 12? Molto semplice: già lo scorso anno, in occasione della presentazione di Snapdragon 888, Xiaomi decise di spoilerare l’uscita del Mi 11. Si trattava, in quel momento, della prima volta che l’azienda nominò ufficialmente il dispositivo.

xiaomi 12 potrebbe essere presentato domani al qualcomm tech summit
Tutti i partecipanti al Qualcomm Technology Summit, tra cui lei Jun, CEO di Xiaomi

Leggi anche: Xiaomi segue Meizu: in arrivo Xiaomi 12X Global, ecco le specifiche

Bene, domani potrebbe accadere la stessa cosa secondo quanto suggeriscono fonti cinesi. Il meccanismo sarà lo stesso, sebbene la piattaforma hardware e i dispositivi saranno diversi. Domani infatti, tutto il mondo aspetta la presentazione del nuovo processore Snapdragon 8 Gen1. Si tratta del processore che prima conoscevamo come Snapdragon 898 e che dovrebbe essere integrato all’interno di Xiaomi 12. Il CEO dell’azienda domani potrebbe facilmente nominare ufficialmente lo smartphone, confermando la sua specifica chiave, ovvero proprio il processore. Se così fosse, la maggior parte delle specifiche del device sarebbero confermate.

Ma non è tutto oro quel che luccica, come si suol dire. Domani infatti sarà presente al Qualcomm Tech Summit anche Ruben Castano, un top manager di Motorola. Sappiamo che Motorola sarà tra le prime aziende a presentare il proprio smartphone con Snapdragon 8 Gen1. Si dovrebbe trattare di Motorola X. Bene, si vocifera che ci sarà una gara tra i due brand (in maniera figurata, ovviamente, visto che loro già sanno chi sarà il primo) per presentare il primo smartphone con Snapdragon 8 Gen1.

Ma ha senso questa gara? Secondo noi no, ma a livello di marketing e di risonanza internazionale sì, moltissima. Tuttavia non è questa la sede per riflettere su questo aspetto. Appuntamento a domani quindi, giorno in cui Xiaomi 12 potrebbe essere presentato.

In offerta su Amazon

196,27€
disponibile
29 usato a partire da 196,27€
al 26 Aprile 2024 19:41
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 19:41
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo