T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi segue Meizu: in arrivo Xiaomi 12X Global, ecco le specifiche

Xiaomi 12X sarà uno dei componenti della serie Xiaomi 12 di prossima uscita. Sebbene non ci siano notizie ufficiali circa il debutto (né China, Né Global) degli smartphone di dodicesima generazione, oggi un noto sviluppatore e membro di XDA Developers ha squarciato il Velo di Maya: a quanto pare il colosso cinese vuole lanciare un modello X per il mercato Global. Ma sarà dedicato al mercato indiano? No, a quanto pare lo vedremo noi in Europa. Ma andiamo a vedere tutte le specifiche di Xiaomi 12X.

Sì, ci sarà anche uno Xiaomi 12X nella serie di prossima uscita. Chiaramente sarà dotato di MIUI 13. L’ennesimo medio gamma uguale a tutti?

Stando a quanto rivelato da Kacper Skrzypek, aka kacskrz per i più avvezzi al mondo del modding, Xiaomi 12X sarebbe uno degli smartphone della nuova serie in uscita. Il suo nome in codice è psyche, nome che già qualche tempo fa avevamo sentito. Tuttavia, al tempo, avevamo attribuito tale nome ad un dispositivo della serie Mi 11. Il dispositivo in questione è stato scoperto all’interno di una certificazione Global ed è stato certificato proprio oggi. Il suo codice di fabbrica è 2112123AG. Considerando che l’ultima lettera di questo codice è una G, sappiamo che si tratta di un dispositivo per il nostro mercato.

xiaomi 12x emerge in una certificazione: specifiche e uscita
Fonte: kacskrz via Twitter

Di Xiaomi 12X sappiamo anche le specifiche chiave, poiché dalla stessa certificazione e da quelle precedenti abbiamo scoperto processore, fotocamere, display e caratteristiche dello schermo. Cominciamo dal processore: Xiaomi 12X arriverà con un SoC Qualcomm Snapdragon 870, chipset di fascia medio alta comune alla maggior parte dei dispositivi mobili di fine 2021 e inizio 2022. La fotocamera principale di questo modello sarà un sensore da 50 megapixel. Questo va a confermare quello che già sapevamo, ovvero che tutta la serie Xiaomi 12 non esagererà in termini di risoluzione e megapixel.

Continuiamo con il display: lo sviluppatore conferma che le misure (non complete purtroppo) saranno 145.4 x 65.4 mm per un pannello da 6.28″. Si tratterà comunque di un pannello di indubbia qualità, probabilmente fornito da Samsung, di tipo AMOLED e con risoluzione Full HD+. Non mancheranno le tecnologie HDR10, FoD (sensore di impronte digitali integrato nel display) e refresh rate a 120Hz.

Non ci resta che attendere inizio 2022 per il lancio di Xiaomi 12X, che accompagnerà una variante standard e una Ultra. Ma ora vi starete chiedendo: perché abbiamo nominato Meizu? Perché l’azienda ha da poco lanciato uno smartphone chiamato Meizu 18X.

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 25 Aprile 2024 1:00
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo