

Motorola sarà la prima azienda a presentare uno smartphone con Snapdragon 898. Il processore di prossima generazione destinato ai top di gamma è in dirittura d’arrivo. Durante il prossimo Qualcomm Tech Summit, il colosso statunitense dovrebbe svelarne le caratteristiche e confermare ufficialmente quali saranno le aziende ad utilizzarlo. Secondo le indiscrezioni, non sarà Xiaomi, con il suo Xiaomi 12, ad utilizzarlo, bensì Motorola con il suo Edge 30 Ultra.
Motorola Edge 30 Ultra sarà il nome del primo smartphone con Snapdragon 898. Rivelate le specifiche complete del prossimo top di gamma!
Motorola si prepara a rilasciare un nuovo smartphone chiamato Edge 30 Ultra. Secondo un report, il dispositivo riceverà un processore di punta, un display avanzato e un sensore frontale con una risoluzione del sensore da record per gli standard della serie. Stando alle informazioni, Motorola Edge 30 Ultra sarà equipaggiato dal processore Qualcomm Snapdragon 898 5G (SM8450). Il dispositivo riceverà 8 o 12 GB di RAM LPDDR5 e un’unità UFS 3.1 con una capacità di 128 o 256 GB in diverse configurazioni.

Secondo le indiscrezioni, l’Edge 30 Ultra arriverà anche con una scocca protettiva certificata IP52. L’Edge 30 Ultra dovrebbe presentare un display OLED da 6.67″ con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 144Hz. Il modulo fotografico posteriore del dispositivo avrà tre sensori: quello principale e un ultra grandangolare da 50 megapixel ciascuno, oltre a un sensore di profondità da 2 megapixel.
La fotocamera frontale del device, secondo la fonte, avrà una risoluzione di 60 megapixel. Una novità assoluta: sembrerebbe il primo smartphone, oltre che con Snapdragon 898, con una selfie camera mostruosa. Un’altra caratteristica del Motorola in arrivo sarà una batteria da 5000 mAh con supporto per la ricarica rapida cablata da 68W. Il rilascio di Motorola Edge 30 Ultra, secondo la fonte, avverrà alla fine del 2021.