T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

WhatsApp si evolve: l’introduzione degli assistenti virtuali AI

Durante la recente conferenza Meta Connect 2023, Mark Zuckerberg ha svelato i piani futuristici di Meta per portare la realtà mista alla vita, sperimentando sistemi di chat alimentati da intelligenza artificiale su piattaforme come WhatsApp, con l’obiettivo di rivoluzionare l’interazione degli utenti. Questo annuncio è importante e dimostra come Meta vuole integrare l’innovazione più importante degli ultimi anni anche su un’app di uso quotidiano. Ecco i dettagli.

Le novità, non solo di WhatsApp, annunciate a Meta Connect 2023: AI ovunque!

Meta sta lavorando intensamente per integrare assistenti intelligenti in WhatsApp e Messenger, facilitando così l’accesso degli utenti all’assistenza in diversi modi. Questi agenti AI sono progettati per modificare il modo in cui gli utenti interagiscono con le piattaforme di Meta, e l’azienda sta già compiendo passi significativi verso questa innovazione.

Una delle novità presentate a Connect 2023 riguarda proprio l’integrazione di chat alimentate da AI in WhatsApp, fornendo un’anteprima di come questi agenti modificheranno l’esperienza utente. Presto, gli utenti di WhatsApp potranno comunicare con un agente AI avanzato, vivendo un’esperienza di chat completamente nuova. Questi agenti agiranno come assistenti virtuali, supportando gli utenti nelle attività quotidiane mediante l’invio di messaggi AI.

È importante segnalare eventuali messaggi inesatti o inappropriati a WhatsApp per migliorare la qualità del servizio. Sarà inoltre possibile interagire con gli agenti AI nei gruppi di WhatsApp menzionandoli.

whatsapp chat ai
Un’anteprima della chat con AI

Leggi anche: Ecco come si pagherà su WhatsApp con Flows, come WeChat

Disponibilità e privacy

Attualmente, le chat alimentate da AI sono ancora in fase di sviluppo e non sono accessibili agli utenti. Tuttavia, è stato annunciato il lancio futuro di diversi agenti AI interattivi. WhatsApp potrebbe condividere i messaggi AI con Meta per perfezionare la qualità dell’AI, ma i messaggi personali rimarranno crittografati end-to-end.

Gli utenti avranno anche la possibilità di iscriversi a una lista d’attesa per sperimentare le chat alimentate da AI non appena saranno disponibili.

Mark Zuckerberg immagina un futuro in cui gli assistenti AI avranno un ruolo centrale nelle nostre vite, aiutandoci a creare contenuti migliori, offrendo consigli personalizzati e servendo i clienti su piattaforme come WhatsApp. Meta intende rilasciare più di un agente AI, sfruttando la tecnologia open-source e condividendo i progressi nel campo dell’intelligenza artificiale con i ricercatori interessati.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo