T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Vuoi un chatbot con AI da Meta? Perché non tanti e personalizzati

Meta è al lavoro su un’iniziativa rivoluzionaria: l’introduzione di un chatbot AI generativo, denominato internamente “Gen AI Personas“, specificamente progettato per gli utenti più giovani. Questa innovazione, prevista per essere annunciata durante l’evento Meta Connect, è destinata a rivoluzionare l’interazione degli utenti, offrendo comportamenti più variegati e dinamici, in sintonia con le esigenze e le aspettative dei più giovani. Ma non solo: perché farne uno solamente e non tanti?

Dettagli del lancio

Le informazioni trapelate dal Wall Street Journal indicano che i nuovi chatbot AI di Meta verranno lanciati durante l’evento Meta Connect. Questi chatbot, dotati di diverse “personas“, sono stati sviluppati per rispondere all’ascesa di ChatGPT, che nell’ultimo anno si è affermato come una delle app in più rapida crescita. L’obiettivo è di creare un’interazione più coinvolgente e accattivante con i giovani utenti, offrendo un’esperienza utente unica e personalizzata.

Cosa sono le personas

Le “personas” sono profili o caratterizzazioni create per simulare diversi tipi di personalità o comportamenti umani, al fine di rendere l’esperienza dell’utente più coinvolgente e personalizzata. Queste permettono ai chatbot di comunicare in modo più naturale e umano, rispecchiando vari stili di comunicazione e toni.

Le diverse “personas” dei chatbot di Meta sono state attentamente sviluppate e testate, con l’obiettivo di rendere ogni interazione unica e interessante. Tra queste, una “persona” ispirata a Bender da Futurama e un “Alvin the Alien” . Queste “personas” sono state ideate per stimolare l’interesse e la curiosità degli utenti, pur mantenendo un equilibrio per evitare possibili preoccupazioni relative alla privacy e alla raccolta di informazioni personali.

meta chatbot con personas bender di futurama

Leggi anche: Come impedire a Meta di utilizzare i nostri dati personali per addestrare l’AI generativa

Obiettivi di Meta

Meta ha ambizioni grandiose per i suoi chatbot IA, con piani per creare “decine” di questi bot innovativi. L’azienda ha anche sviluppato uno strumento di creazione che permetterà alle celebrità di creare i propri chatbot personalizzati per interagire con i fan. Chiaramente la corsa all’AI migliore è iniziata da tempo con OpenAI e il suo ChatGPT che si evolve di giorno in giorno. Tra l’altro ricordiamo che ChatGPT a breve integrerà DALL-E 3.

L’obiettivo principale di Meta è di mantenere gli utenti impegnati il più a lungo possibile, offrendo prodotti innovativi e interessanti, per avere “maggiori opportunità di servirgli annunci pubblicitari“. come riferisce il WSJ. Quindi se da una parte sarà bello avere a che fare con questa sorta di avatar digitali sotto forma di chatbot, dall’altra bisogna essere anche pronti ad essere inondati di ads.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo