T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

WhatsApp introduce la funzione per inviare video in HD

Era una notizia di inizio mese quella che ci aveva dato WABetaInfo secondo cui WhatsApp avrebbe dato modo di inviare foto in HD. Stando allo stesso insider, il quale ha modo di testare le funzionalità in anteprima, sembra proprio che questa feature verrà “espansa” a tutto il settore multimediale. Stando alle ultime notizie, WhatsApp farà inviare anche video in HD tramite la sua chat, allo stesso modo delle foto. Vediamo come.

La nuova funzionalità di WhatsApp migliora l’esperienza utente grazie all’invio di video in HD. Un grosso passo in avanti per l’app

WhatsApp continua a migliorare l’esperienza utente, introducendo nuove funzionalità e miglioramenti. L’ultima versione beta per Android, la 2.23.14.10, introduce una funzione molto attesa: l’invio di video in HD. Questa nuova funzione, attualmente disponibile per alcuni tester beta, permette agli utenti di inviare video mantenendo una qualità superiore rispetto al normale. Quando si invia un video utilizzando l’opzione di alta qualità, un nuovo tag indica che il video è stato inviato con una qualità superiore. Questo rende più facile per il destinatario identificare che il video è stato inviato con una qualità migliore.

whatsapp video hd

Nonostante l’opzione di alta qualità mantenga le dimensioni del video, viene comunque applicata una leggera compressione. Ciò significa che non è possibile condividere video nella loro qualità originale, ma la qualità finale sarà sicuramente migliore con questa opzione. È importante notare che questa funzione non è disponibile quando si condividono video attraverso gli aggiornamenti di stato.

La possibilità di condividere video con una qualità migliore grazie alla funzione di alta qualità è in fase di distribuzione per alcuni tester beta che installano l’ultimo aggiornamento di WhatsApp beta per Android dal Google Play Store, e sarà disponibile per sempre più persone nelle prossime settimane. La funzione di WhatsApp per video in HD è una feature che molti utenti aspettavano. Siamo certi che nei prossimi mesi arriverà in pianta stabile su tutti i dispositivi aggiornati all’ultima versione dell’app.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo