T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi ha anche un cane mascotte, con tanto di badge: ecco Wangcai!

Tutti conosciamo Mitu, il coniglietto peloso mascotte di Xiaomi. Ma se vi dicessimo che il brand ha anche una mascotte vivente che passa le proprie giornate fuori da una delle sedi principali dell’azienda? Si chiama Wangcai ed è un piccolo cane spelacchiato adottato da Xiaomi qualche tempo fa, nel momento in cui il dipartimento di ingegneria dell’azienda era in costruzione. E’ una femmina e il suo nome può essere tradotto come “fortuna prosperosa“. Nome migliore non poteva esserle affibiato.

La piccola Wangcai è una cagnolina meticcia che è entrata nei cuori dei dipendenti di Xiaomi: vive fuori dal dipartimento di Pechino e regala una coccola a tutti

Qualche tempo fa, quando uno dei tanti dipartimenti di Xiaomi era ancora in fase di costruzione, c’era una cagnolina che si aggirava intorno ai cantieri. Era un cane randagio, spelacchiato e per niente messo bene che andava a trovare gli operai e i dipendenti durante la costruzione dell’impianto. Questa cagnolina, alla quale è stato dato il nome di Wangcai (“fortuna prosperosa” tradotto dal cinese), è entrata nei cuori dei dipendenti di Xiaomi tanto da diventare una sorta di mascotte e portafortuna. Nonostante l’amore che i lavoratori le davano, la sua “entrata nell’azienda” non è stata tutta rose e fiori. Sì, perché lei è a tutti gli effetti una dipendente del brand, con tanto di badge personalizzato.

xiaomi mascotte cagnolina wangcai

A causa di ovvie ragioni, la compagnia non approvò l’adozione di questa cagnolina ma grazie allo sforzo della maggioranza dei dipendenti e dei fans, Wangcai è riuscita a farsi amare da tutti nessuno escluso. A seguito di esami medici, sterilizzazione e una profonda pulizia del pelo le è stato dato il nome portafortuna ed è stato deciso di metterla in pianta stabile nell’edificio.

Wangcai era una cagnolina orfana ma ha trovato una famiglia che la accolta a braccia aperte e che la coccola. All’interno del dipartimento sito a Pechino è stato allestito un angolino completamente dedicato a lei: cuccia, recinto e tutti i comfort che un cane possa desiderare. Il fato è stato clemente con lei non soltanto perché ha trovato una casa, ma anche perché dopo un po’ di tempo ha trovato un’amica di giochi, Cherry. Consapevoli che Wangcai non poteva stare da sola tutto il tempo, dato che i dipendenti per la maggior parte della giornata lavorano, si è deciso di adottare anche Cherry, femmina pure lei e con la stessa storia da randagia di Wangcai.

Purtroppo però non è stato possibile mantenerli a lungo termine nell’edificio ma un coraggioso e amorevole dipendentedi Xiaomi ha deciso di prendere entrambi i cani con sé. Nonostante questo, tutti i giorni, l’uomo porta a lavoro Wangcai e Cherry che possono giocare e stare libere nel giardino dell’edificio.

xiaomi mascotte cagnolina wangcai

Che ne dite? E’ carina l’idea dei dipendenti di Xiaomi di adottare un cane?

Xiaomi Band 5 Orologio Fitness Tracker Uomo Donna Cardiofrequenzimetro da Polso Contapassi Smartband Sportivo Activity Tracker Versione Globale
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No Dogana)
54,99€
BG1efd9f
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mi bunny fan
mi bunny fan
2 anni fa

wh una bella idea per xiaomi eh molto carina

XiaomiToday.it
Logo