T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Walkingpad X21 nuovo modello che raggiunge i 12 km/h – Recensione

Il Walkingpad X21 di Kingsmith (ex ecosistema Xiaomi) arriva a pochi mesi dal debutto del Walkingpad R2 ma porta con se alcune fondamentali novità che lo rendono il tapis roulant definitivo per chi si allena a buoni livelli in casa.

WalkingPad Tapis roulant X21 per casa, doppio pieghevole, 1-12 km/h Walking Pad con app e display HD, nessun montaggio richiesto
🇪🇺Spedizione Veloce da Europa Inclusa (No Dogana)
BGb6c451
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

In confezione troviamo un manuale utente anche in italiano, lubrificante siliconico per la manutenzione, chiave esagonale per la calibrazione del tappeto, supporto gomato per poggiare tablet o telefono.

Esteticamente ricorda molto la prima versione A1 con una scocca in ABS e telaio in lega di alluminio in grado di sostenere un peso fino a 110kg. Le dimensioni da aperto sono 142x72x102 cm mentre da richiuso occupa solamente 71x96x22 cm per un peso complessivo di 37kg.

Nella parte inferiore sono presenti 8 piedini di cui 6 regolabili per mettere in piano il walking pad garantendo un buon comfort ed evitare rumore dovuto allo squilibrio. La bassa rumorosità durante il camminamento è garantita anche dal un sistema a 4 strati che attutisce i passi. Il rumore misurato alla massima velocità è 78dB.

Nuovo sistema di chiusura che semplifica e riduce l’ingombro del 90%

Come i precedenti modelli, il Kingsmith Walking Pad X21 ha il fantastico vantaggio di potersi richiudere e rimane in verticale riducendo il suo ingombro a terra del 90%. Infatti con uno spessore di soli 22cm può essere nascosto dietro una porta o una tenda.

Nonostante i 37kg di peso, grazie alle ruote integrate, può essere trasportato senza particolari sforzi per riporlo in qualsiasi ambiente della casa.

In questo modello, la Kingsmith ha rivisitato completamente il sistema di chiusura. Ora la barra di sostegno è fissa nella posizione sollevata ed è quindi sufficiente ripiegare solamente il tappeto. L’operazione risulta quindi più veloce e leggera rispetto i precedenti modelli R1 e R2.

Walkingpad X21 ha un nuovo motore che raggiunge i 12 km/h

La maggiore tra le novità di questo modello è il nuovo motore brushless che permettere di raggiungere i 12 km/h rendendolo adatto anche per un buon allenamento cardio. Il consumo massimo dichiarato è di 918W.

La velocità può essere regolata da 0,5 a 12 km/h tramite la manopola centrale posta sulla maniglia di sostegno, con step di 0,1 oppure di 3km/h effettuando un giro deciso della stessa.

La manopola funge anche da display di stato e da comodo pulsante per avviare e fermare il walking pad.

Anche il display che riporta i valori della corsa è stato spostato su tutta la larghezza della maniglia che ora mostra contemporaneamente i valori di tempo, velocità, distanza e calorie della sessione di allenamento.

Nella barra di sostegno ritroviamo la clip di sicurezza che va indossata e che ferma il tap roulant in caso di caduta.

Applicazione KS Fit per gestire il walking pad

Oltre che con i controlli posti sulla maniglia è possibile gestire il tapis roulant anche tramite l’app che è disponibile sia per Android che Apple.

Dopo aver scaricato l’applicazione ed effettuato la registrazione, associare il telefono al Walkingpad è facilissimo. Sulla barra di sostegno, a destra del display, è stato aggiunto un tag NFC sul quale basta appoggiare il telefono per veder comparire il prodotto tra quelli registrati. Resta comunque disponibile anche l’abbinamento tramite bluetooth per i telefoni sprovvisti di NFC.

Per associare il telefono al Walkingpad è possibile usare il bluetooth oppure la superficie NFC presente a destra sulla barra e che effettuerà l’operazione in un seco ma è fondamentale aver aggiornato all’ultima versione dell’app

Tramite l’app è possibile configurare alcuni parametri utili al funzionamento:

  • Velocità massima sia per la corsa che per la camminata
  • Velocità di partenza
  • Blocco bambini
  • Unità di misura
  • Aggiornamento software
  • Calibrazione della cinghia

Con l’applicazione è possibile inoltre controllare ed avviare le sessioni di allenamento e regolare la velocità. L’app terrà traccia di uno storico completo, condivisibile e consultabile nel tempo contenente: tempo, caloria, andatura media, velocità media, passi e cadenza. Purtroppo, come nei precedenti modelli, è necessario che l’app sia avviata e collegata al walking pad altrimenti i dati acquisiti offline non verranno sincronizzati con l’app.

Tramite l’app è anche possibile condividere e sincronizzare i propri progressi con Google Fit.

Conclusioni ed offerta per Kingsmith Walkingpad X21

Con questo modello la Kingsmith ha raggiunto l’apice di un evoluzione durata 3 anni. A fatto tesoro di pregi e difetti dei precedenti modelli, realizzando un tapis roulant “definitivo”.

Con la sua velocità massima di 12 Km/h ha accontentato quanti sono abituati ad un allenamento più intenso. Il nuovo sistema di chiusura semplifica ed alleggerisce l’operazione.

Con il Walkingpad X21 allenarsi in casa diventa facile, veloce e piacevole.

Il prodotto è disponibile a questo indirizzo su BangGood con il codice sconto che vi riporto qua sotto ed include la spedizione rapida (7 giorni) dai magazzini in Europa. Il prezzo è ovviamente superiore a quello dei precedenti modelli ma è un investimento che nel tempo ripaga in salute e forma fisica.

9.5 Punteggio totale
Kingsmith Walkingpad X21

Il Walkingpad X21 è un prodotto unico per allenarsi ad ottimi livelli fino a 12 km/h nella comodità della casa, anche in una piccola grazie alla sua unicità di ripiegarsi ed occupare pochissimo spazio.

QUALITA'
9
DIMENSIONI
10
PRATICITA'
10
UTILIZZO
10
FUNZIONI
8.5
PROS
  • VELOCITA' MASSIMA 12 KM/H
  • RIPIEGABILE
  • RUOTE PER TRASPORTARLO
  • ROBUSTO
  • APP DI GESTIONE
CONS
  • PESO
Add your review  |  Read reviews and comments
Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Anonimo
Anonimo
2 anni fa

Oltre a quello fornito in confezione, che lubrificante consigliereste?

XiaomiToday.it
Logo