T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Vivo registra i marchi NEX Slide, NEX Fold e NEX Roll: nuovo foldable in arrivo?

Dopo aver visto il successo di Huawei e Samsung, almeno dal punto di vista mediatico, con i loro smartphone con schermo pieghevole, anche gli altri giganti della telefonia mobile hanno iniziato a lavorare su questa categoria di dispositivi.

Vivo registra i marchi NEX Slide, NEX Fold e NEX Roll: nuovo foldable in arrivo?

Secondo l’ente di analisi di mercato Counterpoint, le spedizioni globali degli smartphone con schermo pieghevole hanno raggiunto le 2,8 milioni di unità nel 2020. Mentre nel 2021 il mercato dei pieghevoli raddoppierà rispetto al 2020 e raggiungerà poi una rapida crescita nel 2022. In futuro, alcuni marchi cinesi guidati da Xiaomi, OPPO e Vivo entreranno nel mercato dei foldable, iniziando una nuova tendenza globale.

A tal proposito, il sito GSMArena avrebbe appena rivelato che Vivo ha registrato alcuni marchi con i nomi di NEX Slide, NEX Fold e NEX Roll, il che significa che Vivo sta per lanciare uno smartphone con schermo pieghevole che verrà inglobato nella serie NEX.

Ricordiamo che la linea di prodotti di fascia alta di Vivo, Vivo NEX, ha portato per la prima volta lo smartphone con schermo intero e fotocamera con meccanismo a pop-up.

Dopo il vivo NEX, vari marchi hanno seguito il lancio di smartphone a schermo intero di tipo lift, come il sub brand di Xiaomi, Redmi, con il suo Redmi K20 Pro.

Adesso sembra invece il turno di Vivo di entrare nel campo degli smartphone foldable.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo