T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Vivo Developer Conference 2021: ecco le tecnologie sulle quali si focalizza il produttore cinese

Ieri si è tenuta la Vivo Developer Conference 2021 in Shenzen con il tema “Da 1 a infinito”. In questa conferenza Vivo ha discusso con i partecipanti le tendenze future e le opportunità di aggiornamento dell’esperienza e cooperazione tecnologica, tra le altre cose.

Vivo Developer Conference 2021: ecco le tecnologie sulle quali si focalizza il produttore cinese

Shi Yujian, vicepresidente senior di vivo, ha sottolineato: “Il 2021 è il primo anno del cambiamento qualitativo di vivo. I consumatori passano dalla “scelta” all'”amore”, dalla “soddisfazione” alla “raccomandazione attiva”, quindi utilizziamo ottimi prodotti per costruire i marchi preferiti dai consumatori. “

In termini di prestazioni di elaborazione, Vivo ha progettato tre motori per l’elaborazione in tempo reale, l’elaborazione intelligente della pianificazione e il monitoraggio ad alta velocità. L’elaborazione simultanea ad alte prestazioni può essere ottenuta attraverso un motore di elaborazione in tempo reale per garantire un multi-tasking di sistema rapido e fluido; attraverso il motore di calcolo della pianificazione intelligente per dare pieno gioco alla potenza di calcolo del sistema, ottenere un perfetto equilibrio tra prestazioni e consumo energetico, il consumo energetico massimo può essere ridotto di circa il 10%; il motore di caricamento dell’inseguimento ad alta velocità può migliorare istantaneamente le prestazioni del sistema, ridurre rapidamente il tempo in cui la CPU è completamente utilizzata e aumentare la frequenza della CPU del 200% per ottenere un’accelerazione istantanea.

In termini di prestazioni della memoria, vivo ritiene che sia necessario stabilire un’unità cache virtuale indipendente per ottenere una gestione globale sistemica del ciclo di vita della memoria residente del sistema, allocazione e ripristino della memoria dell’applicazione e cache interna DRAM e SoC, in modo che la gestione della memoria sia più efficiente e prestazioni elevate. A tal fine, vivo ha aggiornato l’integrazione della memoria alla versione 2.0. Attraverso la compressione e lo scambio di elaborazione di precisione multilivello, parte dello spazio di archiviazione ROM è programmato per l’utilizzo della RAM e l’unità cache virtuale è costruita gestendo efficacemente la memoria residente del sistema per ottimizzare completamente la memoria.

In termini di prestazioni di visualizzazione, vivo ritiene che la capacità di visualizzazione sia uno degli indicatori di prestazione più importanti. Pertanto, basato sul motore di movimento atomico, il primo effetto di movimento fisico pseudo-superficiale del settore è stato sviluppato appositamente per simulare la galleggiabilità e lo smorzamento della superficie dell’acqua nel mondo fisico. La naturalezza e il piacere dell’esperienza di movimento, dal livello psicologico, suscita la risonanza dell’utente per un movimento fluido. Allo stesso tempo, vivo migliora anche la priorità del rendering interattivo dell’interfaccia utente tramite un collegamento completo per garantire una visualizzazione più fluida delle applicazioni di terze parti.

Inoltre, in base alle capacità di elaborazione, archiviazione, visualizzazione, ecc., vivo realizza anche scene complete fluide in scenari di utilizzo quotidiano ad alta frequenza come l’avvio dell’applicazione, il caricamento dei contenuti, la fluidità visiva, la percezione del tocco, la concorrenza multi-task, e funzionamento della rete.

Oltre alle massime prestazioni, vivo migliora notevolmente anche l’esperienza dell’utente in tutti gli aspetti della vita attraverso aggiornamenti software e altri metodi. In risposta ai problemi di instabilità del segnale o della rete degli utenti nella vita, vivo adotta un design unico e leader a radiofrequenza dell’antenna e ottimizza continuamente la tecnologia di commutazione intelligente dell’antenna per risolvere il problema del blocco del segnale dell’antenna dalla postura del palmare; le prestazioni dell’antenna sono raddoppiate. Utilizza anche un algoritmo di potenziamento della potenza per aumentare il rapporto di bassa latenza dell’8% e garantire una migliore esperienza di rete.

In termini di WIFI e Bluetooth, vivo è diventata più intelligente e più compatibile. La tecnologia AI viene utilizzata per identificare scenari di utilizzo della rete Wi-Fi deboli, tra cui il blocco della visione del video Wi-Fi, l’accesso lento a Internet quando si esce e il sistema può selezionare in modo intelligente la migliore rete. Il tasso di stallo della rete in caso di rete Wi-Fi debole è ridotto del 20%. Allo stesso tempo, vivo costruisce un tipico ambiente utente in un laboratorio WiFi professionale, copre il 95% dei router domestici sul mercato e implementa test automatizzati 7*24h di vario genere.

Infine, mirando all’ottimizzazione della compatibilità Bluetooth, vivo esegue il controllo full-link e omnidirezionale dalle tre dimensioni dell’ampiezza del dispositivo, dell’ampiezza della scena e della profondità della scena. Dopo miglioramenti sistematici, la stabilità della connessione Bluetooth è aumentata del 30% rispetto allo scorso anno e il tasso di fluidità del suono Bluetooth è stato aumentato del 20% e si impegna a migliorare la compatibilità Bluetooth in “tutti i dispositivi e tutte le scene”.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo