T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Twitter avrà una sua valuta virtuale, ma non sarà una crypto

Gli utenti di Twitter si sono subito accorti di due novità non annunciate che potrebbero presto essere lanciate sul social network. Entrambe sono collegate all’opportunità di fare soldi con le pubblicazioni, ricevendo “regali” dai loro abbonati. Una di queste novità, la più importante a nostro avviso, è la valuta virtuale di Twitter. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Novità non annunciata, la valuta virtuale di Twitter. È apparsa senza preavviso e qualcuno già si sta lamentando. Ecco di cosa si tratta

A giudicare dagli screenshot pubblicati, la prima funzione ha ricevuto il nome provvisorio Twitter Coin. Estende la funzionalità “Tipping” già presente sulla piattaforma e consente di supportare gli utenti che pubblicano ottimi contenuti. Nelle immagini si possono vedere il logo della moneta interna del social network, il “borsellino” e il menu per l’acquisto di monete. Una valuta virtuale di Twitter dunque, che non è (lo sottolineiamo) una criptovaluta.

Leggi anche: Anthropic Claude vuole migliorare ChatGPT di OpenAI e renderlo “più umano”

Non ci sono ancora informazioni precise sulla funzione che regala ricompense agli editor. Presumibilmente verrà utilizzato per acquistare regali interni con Twitter Coin. Non viene segnalato se realizzeranno un profitto o promuoveranno pubblicazioni nel feed. Elon Musk ha precedentemente affermato che la società sta sviluppando una sorta di funzione di “monetizzazione per gli autori di tutte le forme di contenuto”. Ufficialmente, il management di Twitter non ha ancora annunciato l’innovazione ma sicuramente nel prossimo futuro lo farà.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo