T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Tutti pazzi per il crowdfunding di Xiaomi

Un titolo forse “clickbait” o forse come si dice dalle mie parti a “c…o di cane”, ma ad ogni modo inerente quello di cui vi parlerò in questo articolo, ossia degli utlimi tre prodotti presentati sulla piattaforma di crowdfunding di Xiaomi, e che come vedremo hanno in comune praticamente nulla. Il primo prodotto di cui vi parlerò è una nuova variante del cubo di Rubik, prodotto da Giiker che in passato abbiamo già potuto ammirare (ve ne ho parlato in questo articolo) e che di rivoluzionario associava un’applicazione per smartphone al gadget d’intrattenimento permettendo di visualizzare statistiche ed effettuare delle sfide. Il nuovo cubo Giiker M3 vanta anch’esso la possibilità di interfacciarsi con l’app ed infatti all’interno del gioco è contenuto un meccanismo che può essere controllato in remoto.

Totalmente realizzato in plastica ABS con misure pari a 56,6 mm su tutti i lati ed un peso di 97 grammi comprendente 48 magneti che possono essere allineati tra loro e combinati attraverso l’applicazione che vi proporrà diverse competizioni. Sono 300 le parti che compongono il cubo Giiker M3 tra cui un sensore a 6 assi integrato ed  un sensore di riconoscimento delle parti in grado di sincronizzarsi con l’applicazione tramite Bluetooth. Sono meno però le funzioni offerte e quindi un prezzo più economico, pari a 49 yuan, circa 6 euro.

Tutti pazzi per il crowdfunding di Xiaomi

Il secondo prodotto di cui vi parlerò, riguarda lo sport. Pochi minuti fa vi abbiamo raccontato delle nuove scarpe da corsa di AmazFit, a cui l’azienda cinese affianca sempre tramite piattaforma di crowdfunding, anche una maglia progettata per la corsa o per sport all’aria aperta. Natualmente vengono impiegati materiali di alta qualità con feature come l’isolamento termico e l’impermeabilità. Tessuto a doppia trama che consente di ventilare la parti più sensibili al sudore, ma non mancano anche piccoli dettagli riflettenti per la visibilità durante le ore serali, seppur si raccomandi un abbigliamento dedicato allo scopo ed una comoda taschina dove poter riporre documenti oppure le chiavi. Il prezzo richiesto è di soli 169 yuan, circa 21 euro con possibilità di scelta tra tre diversi colori quali verde acqua, grigio e blu notte.

Tutti pazzi per il crowdfunding di Xiaomi

Infine l’ultimo prodotto presentato oggi in crowdfunding è senza dubbio quello che ha meno a che fare con la tecnologia, ma vi ricordo (e da qui il titolo) che Xiaomi ci fa letteralmente impazzire o meglio innamorare della moltitudine di prodotti che ci propone ad ampio genere, come ad esempio un set per pasta e fagioli. E forse da quest’ultimo pazzo prodotto trae ispirazione il set di posate in acciaio Inox Zwilling. La particolarità in questo caso risede solo nel fatto che la lavorazione è effettuata in modo artigianale e che sul retro del manico di ogni utensile è impresso il logo iconico del brand Mijia. Non ci crederete, eppure questo prodotto ha già vinto il premio di design IDEA 2018. Ogni set comprende due posate a scelta tra coltello, cucchiaio e forchetta per cui sono richiesti 49 yuan, circa 6 euro.

crowdfunding

Siete d’accordo con me sul fatto di essere pazzi per il corwdfunding di Xiaomi oppure no? Vorreste vederlo approdare in Italia? E se facessimo una petizione a riguardo?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo