T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Tre nuovi smartphone Xiaomi appaiono su TENAA

Xiaomi potrebbe presentare a breve un tris di smartphone probabilmente appartenenti alla serie Redmi, da sempre la migliore in termini di rapporto qualità/prezzo, grazie a specifiche hardware di buon livello, software affidabile e prezzi decisamente popolati. Abbiamo da qualche mese potuto apprezzare il Redmi 5 ed il Redmi 5 Plus ma forse l’azienda cinese vuole anticipare i tempi e quindi potrebbe presentare a breve un nuovo Xiaomi Redmi 6 ma anche 6X e 6A.

Infatti in queste ore sono apparse le immagini di tre nuovi device del brand Xiaomi, sul noto database dell’ente delle telecomunicazioni TENAA, di cui decisamente due degli entry level ed il terzo un medio gamma, almeno a giudicare le specifiche tecniche trapelate. Tutti e tre gli smartphone saranno dotati di una batteria con capacità da 3000 mAh, display da 5,45 pollici con risoluzione HD+ 720 x 1440 pixel ed una camera selfie da 5 megapixel. La particolarità per tutti e tre i modelli dei nuovi Xiaomi risiede nella presenza di una serie di fori sulla scocca posteriore che sembrano suggerire una sorta di funzionalità di ricarica wireless.

redmi

Tre nuovi smartphone Xiaomi appaiono su TENAA

Il primo modello, modello M1804C3CC sarà equipaggiato con un processore quad core da 2 GHz, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno espandibile, mentre a completare la dotazione fotografica ci penserà un’ottica da 13 megapixel. Assente il sensore d’impronte digitali, caratteristica in genere che identifica la serie A di Redmi per cui è plausibile pensare ad un Redmi 6A. Il secondo smartphone del lotto, il modello M1804C3CE, adotterà invece un processore octacore da 2.0 Ghz con varianti di RAM da 2 a 3 GB e storage interno da 16 e 32 GB sempre espandibile. Anche in questo caso troveremo una camera posteriore da 13 megapixel mentre sarà presente il sensore d’impronte sul retro che potrebbe farci ipotizzare ad un Redmi 6X.

redmi

Infine il modello più dotato a livello tecnico, definito dalla sigla M1804C3DE, ci offre una configurazione a doppia fotocamera sul retro con sensore primario da 12 megapixel, CPU octacore da 2.0 GHz, RAM variabile da 3 e 4 GB e storage da 32 e 64 GB. Anche in questo caso avremo in dotazione lo scanner di impronte e quindi ipotizzabile il modello Redmi 6. Le nostre sono ipotesi circa i nomi dei probabili futuri Redmi, e non è detto che questi device siano destinati al mercato globale, forse potrebbero essere prodotti per mercati più “ricchi” a livello di utenza ma più poveri in termini di potere d’acquisto.

Una cosa che non mancherà sarà l’OS Android Oreo 8.1 ma vista la “scarsa” dotazione hardware è plausibile anche pensare che Xiaomi possa voler sperimentare il progetto Android Go. In ogni caso rimane interessante scoprire se effettivamente sarà presente la funzionalità di ricarica wireless, finora relegata solo al top di gamma Mi Mix 2S.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo