T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Tre nuove funzioni per MIUI 11: Focus Mode, Vientiane screen custom image e Class Schedule

Sebbene con molto ritardo rispetto alla tabella di marcia ufficiale diffusa dal brand stesso, l’undicesima release della skin Android di Xiaomi sta arrivando su tutti o quasi tutti i dispositivi. Pian piano impareremo ad amarla e con lei tutte le features che si porta dietro. Ma nonostante sia ancora in fase di rollout, proprio a causa di questi ritardi, si parla già di aggiornamenti futuri che miglioreranno l’usabilità degli smartphones ma soprattutto ci semplificheranno di non poco la vita. Sono tre quelle di cui si sta parlando, ovvero Focus mode, Vientiane screen custom image e Class schedule. Ma cosa sono queste tre nuove features in arrivo? Vediamole nel dettaglio.

Focus Mode

Qualche tempo fa avevamo già parlato di questa modalità, chiamandola però “Modalità Zen“. Il funzionamento resta lo stesso ma cambia nome e abbiamo qualche notizia in più. Fondamentalmente l’obbiettivo di questa feature è quella di “obbligare” il proprietario dello smartphone a fare una pausa forzata dall’utilizzo del dispositivo stesso. Quando la modalità Focus sarà attiva, non sarà possibile accedere al device e neanche riavviarlo. Durante questo periodo, saranno attive solo le chiamate di emergenza e le funzioni della videocamera. Il tempo massimo per questa modalità è di 90 minuti, tuttavia è possibile scegliere di impostare il timer su 20, 30, 45 e 60 minuti.

Vientiane screen custom image

Anche se il nome non sembra avere senso (Vientiane è la capitale del Laos, che non ha relazioni neanche lontanamente con Xiaomi a quanto pare), questa modalità è molto utile per chi ama dilettarsi con la personalizzazione della propria home page. Come suggerisce il nome sarà possibile customizzare l’immagine dello schermo, come se stessimo modificando una fotografia, il tutto per rendere un pochino più dinamica e personale la home del nostro dispositivo. Potrà essere utilizzata qualsiasi immagine e si potrà scegliere tra sfondo chiaro o scuro così come potremo scegliere il colore delle scritte, qualora volessimo usarle.

Vientiane screen custom image

Class Schedule

Molti utenti cinesi hanno deciso di chiedere questa feature al team di sviluppo MIUI, visto che trovavano utile avere una sorta di planning per le proprie giornate. Questa funzione, che potremmo tradurre come “Orari di lezione” servirà, come immaginate, ad organizzare e scandire in maniera dettagliata tutti gli eventi quotidiani: la cosa particolare è che à integrata in questa feature anche l’assistente vocale Xiao AI (si spera anche per un supporto per Google).

class schedule

Insomma, neanche è uscita la MIUI 11 per tutti e già si parla di novità. Voi di cosa avreste più bisogno invece?

Xiaomi Redmi note 8 Smartphone 4GB 128GB Blue
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No Dogana)
224,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Pak Mega Place (www.pakmegaplace.com)

Android 10 is scheduled to be rolled out later. For example, Redmi 7 and Redmi Note 7 Pro shall receive it by March 2020. MIUI 11 tries to integrate Android 10 features natively for cross-version support across devices.

Android versions will soon be irrelevant.

XiaomiToday.it
Logo