T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Xiaobai Smart Outdoor Camera N1 adesso in crowdfunding

Qualche giorno fa vi avevamo parlato della nuova videocamera di sorveglianza del sub-brand Yi di Xiaomi, mentre quella che andremo a vedere oggi più premium e quindi anche più costosa è stata rilasciata da Xiaobai, un altro marchio dell’ecosistema del colosso cinese che conosciamo molto bene.

Xiaobai aveva infatti portato sul mercato la bellissima Xiaobai Smart Camera Battery Edition, ovvero una videocamera di sorveglianza con batteria integrata ed autonomia di 180 giorni. La Xiaobai Smart Outdoor Camera N1 che andiamo a scoprire adesso è invece la tipica videocamera PTZ che può essere posizionata sia dentro che fuori casa (anche se il nome ne suggerisce un utilizzo esterno).

Xiaomi Xiaobai Smart Outdoor Camera N1 adesso in crowdfunding

Xiaobai Smart Outdoor Camera N1

In ogni caso, la videocamera ha un design rotante con pan e tilt, questo significa che la visuale può essere spostata sia in senso orizzontale che verticale. Nello specifico, in quello orizzontale abbiamo una copertura di ben 270 gradi, con il movimento che ovviamente può essere controllato da remoto attraverso l’applicazione per smartphone.

Xiaobai Smart Outdoor Camera N1

La Xiaobai Smart Outdoor Camera N1 è stata creata per essere immune alle intemperie, quindi vento, acqua, polvere o sabbia ed è stata certificata con un standard IP66 (quindi quasi impermeabile).

All’interno di questo involucro molto resistente troviamo un sensore da 2MP per poter girare video con risoluzione 1080p, quindi più che ottima per avere un video dettagliato e di qualità. Inoltre, i dettagli li vedremo anche la notte grazie alla visione notturna a raggi infrarossi con 10 fasci di luce per una distanza massima di 15 metri.

Xiaobai Smart Outdoor Camera N1 con AI

Per quanto riguarda il lato smart, la videocamera di Xiaobai utilizza l’intelligenza artificiale per riconoscere una figura umana davanti l’obiettivo. Questo significa che se attiviamo la modalità di rilevazione dei movimenti, questa non ci avviserà in caso di insetti, cambi di luce, animali o altri movimenti causati da cose che non siano persone, quindi ovviamente un bel risparmio dal punto di vista della memoria utilizzata con meno video registrati e anche una maggiore tranquillità.

In caso contrario invece, quando viene rilevata una figura umanoide, la videocamera emetterà un allarme molto potente e registrerà un video di 10 secondi. Fatto ciò riceveremo una notifica sullo smartphone per rivedere quanto appena successo. Inutile dire che si consiglia di disattivare la feature se si decide di andare a prendere un po’ d’aria fresca in giardino.

La Xiaobai Smart Outdoor Camera N1 è adesso in campagna di crowdfunding al prezzo di 199 Yuan, ovvero sui 25 euro. Un prezzo (in Cina) davvero interessante per un prodotto che sembra molto solido e funzionale.

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo