T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Telegram aggiunge le Storie come Instagram | Video

L’impegno degli sviluppatori dietro l’app di messaggistica rivale di WhatsApp è indubbio. Pavel Durov, creatore di Telegram, ha annunciato sul suo profilo ufficiale nel suddetto social (ormai possiamo chiamarlo così) l’arrivo di una feature in stile Instagram: Telegram aggiunge le Storie da oggi, che potranno essere visualizzate come sull’altro social viola. Vediamone le caratteristiche.

Pavel Durov annuncia ufficialmente: Telegram ha ora le Storie. In maniera del tutto simile a Instagram, l’app si trasforma in social

Le Storie su Telegram avranno lo stesso aspetto dei social network più diffusi: sopra l’elenco delle chat apparirà un pannello con dei cerchi, in cui potremo vedere le pubblicazioni dei nostri contatti e scriverne di nostre: potremo dunque aggiungere video, immagini, didascalie e altri elementi. Gli utenti avranno anche la possibilità di inserire reazioni e lasciare commenti, proprio come nelle normali chat.

Per anni, i nostri utenti ci hanno chiesto di implementare le Storie in Telegram. Più della metà di tutte le richieste di funzionalità che riceviamo sono relative alle Storie.

Inizialmente eravamo contrari poiché le Storie sono già ovunque. Tuttavia, Telegram non sarebbe Telegram se non ascoltassimo i nostri utenti e non innovassimo i formati esistenti. La possibilità di salvare le tue storie nella pagina del profilo renderà i profili di Telegram più informativi e colorati. Non solo potrai esplorare più contenuti dai tuoi contatti più stretti, ma scoprire finalmente maggiori informazioni sugli utenti con cui ti connetti nei gruppi o nei commenti del canale.

A proposito di canali, beneficeranno di una maggiore visibilità e iscritti: una volta lanciata la possibilità di ripubblicare i messaggi dai canali alle storie, diventare virali su Telegram diventerà molto più facile. Nel complesso, dopo i nostri test interni delle Storie, anche gli scettici del nostro team hanno iniziato ad apprezzare questa funzionalità. Non possiamo più immaginare Telegram senza di essa.

Le parole di Pavel Durov, creatore di Telegram

Leggi anche: Come utilizzare ChatGPT su Telegram: guida completa

Altre caratteristiche delle Storie di Instagram includono l’impostazione di un timer di disponibilità del post (6, 12, 24 o 48 ore), la determinazione della cerchia di spettatori (tutti, solo contatti, più contatti, una persona) e la possibilità di nascondere il contenuto di qualsiasi contatto. Inoltre, Pavel Durov ha annunciato la funzione di ripostare i messaggi nelle Storie: secondo lui, questo permetterà ai contenuti di diventare virali in Telegram molto più facilmente. Inoltre, Durov ha annunciato anche la possibilità di creare le Storie su Telegram con entrambe le fotocamere: sia la anteriore che la posteriore potranno essere utilizzate per creare contenuto

Le storie sono nella loro ultima fase di test e saranno disponibili all’inizio di luglio. Questo preannuncia una nuova era su Telegram, dove diventerà ancora più divertente e social di quanto non sia attualmente. In ogni caso le sorprese non sono finite: Durov dice che la funzione Storie verrà migliorata continuamente. Ci aspettano dunque delle nuove feature in futuro.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo