T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

TECNO mostra il primo smartphone policromatico al mondo | Video

vivo ha presentato uno smartphone cangiante. Dopo di lei anche OnePlus ha fatto una cosa del genere con uno OnePlus 8T che cambia colore e “respira con l’utente”. Ma TECNO, un’azienda di cui parliamo molto poco, ha fatto non uno, ma dieci passi in avanti. Oggi ha mostrato in anteprima il primo smartphone policromatico al mondo. Che cosa significa? Vediamolo insieme in questo video.

Abbiamo visto uno smartphone cangiante ma mai uno policromatico: è di TECNO e ce lo fa vedere in anteprima in questo video da sballo

Il produttore di smartphone TECNO, parte di Transsion Holdings, ha presentato la prima tecnologia fotoisomerica policromatica al mondo. L’idea è quella di rendere gli smartphone più luminosi consentendo loro di cambiare aspetto a seconda delle condizioni esterne. Sono già sul mercato smartphone che possono cambiare colore da uno all’altro sotto l’influenza della luce solare

Con la sua tecnologia fotoisomerica policromatica, TECNO è andata ancora oltre. Secondo l’azienda, si basa sull’effetto di “rompere e ripristinare una catena di legami molecolari fotosensibili sotto l’influenza della luce ultravioletta“. Di conseguenza, i gruppi molecolari incolori diventano cromogeni e poi di nuovo incolori.

In parole povere, la nuova tecnologia Tecno consente allo smartphone di cambiare colore non da uno all’altro, ma a più colori contemporaneamente, come mostrato chiaramente nel video. Il processo di fabbricazione di tale superficie consiste in 22 fasi e richiede una precisione di livello nanometrico. Per ottenere il risultato desiderato, l’azienda ha condotto cinquemila test di alta precisione.

Non sono ancora state riportate le tempistiche di inizio dell’applicazione di questa tecnologia negli smartphone. Si noti però che TECNO ha recentemente introdotto il primo obiettivo macro telescopico al mondo per smartphone, fornendo uno zoom ottico 5X. Chiaramente il prezzo di un dispositivo di questo genere sarà proibitivo e, come per Xiaomi Mi MIX Alpha, il destinatario non potrà che essere un collezionista.

Fonte | TECNO

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo