

Non ne abbiamo parlato fino ad oggi poiché eravamo quasi certi che il merge tra la skin Android di Oppo e di OnePlus non sarebbe arrivata da noi. E così infatti sarà, almeno per tutto il 2022. In tanti hanno detto, che le due skin Android sarebbero state unificate a seguito della fusione dei due marchi. In effetti in Cina è stato così, ma oggi sulla OnePlus Community è stata nominata ufficialmente OxygenOS 13. Vediamo i dettagli.
OnePlus non unificherà l’OS proprietario con Oppo, almeno non per ora: annunciata ufficialmente OxygenOS 13, chiaramente con Android 13
OxygenOS 13 sarà l’erede diretto dell’attuale OxygenOS 12. La maggior parte degli ultimi smartphone OnePlus hanno ricevuto l’aggiornamento basato su Android 12. Mentre prima di oggi si pensava che Android 13 sarebbe arrivato insieme all’OS unificato OnePlus-Oppo, che in tanti hanno chiamato H2OOS, ora la situazione “cambia”. In effetti non è cambiato nulla poiché l’arrivo Global dell’OS unificato non è mai stato ufficializzato. Piuttosto sappiamo che OxygenOS 13 succederà all’attuale versione della skin Android.

Skin Android che, ricordiamolo, attualmente è Android 12. Tiramisù, ovvero Android 13 debutterà con OxygenOS 13. Sappiate che fin da questo momento è possibile fare richiesta per diventare dei Beta Tester (almeno supponiamo da quello che leggiamo sul thread ufficiale). Il 28 febbraio prossimo ci sarà un evento, probabilmente di presentazione della skin. È possibile fare richiesta di partecipazione.
Non sappiamo quando l’OS uscirà ufficialmente, ma ci aspettiamo che entro fine anno debutterà. In fin dei conti Android 13 dovrebbe arrivare questo autunno e a meno che OnePlus non ritardi il rilascio (dubitiamo), arriveranno insieme la skin e l’aggiornamento Android.