T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

TCL Group e Xiaomi: una nuova partnership strategica

Proprio poche ore fa TCL Group, azienda tra i big della tecnologia mondiale per quanto riguarda la produzione di elettronica e in particolare di televisori (al quarto posto nella classifica dopo Samsung, LG e Sony), ha comunicato tramite un annuncio scritto che il Gruppo Xiaomi avrebbe acquisito una piccola quota di della stessa società: tale annuncio mostra che il 4 gennaio 2019 Xiaomi ha prelevato 65.168.803 azioni attraverso la borsa di Shenzhen. Ciò rappresenta lo 0,48% del capitale azionario totale della società. TCL ha detto che l’acquisizione aiuterebbe ad approfondire la collaborazione tra lei e Xiaomi e a costruire una nuova partnership strategica oltre che a partecipare attivamente alla conquista della vetta del mercato tecnologico mondiale.

TCL Group e Xiaomi: una nuova partnership strategica

Già il mese scorso, il 29 dicembre, TCL  Group ha firmato un accordo di partnership strategica con Xiaomi e in pochissimo tempo sono arrivati ad un accordo sull’acquisto, seppur in parte minima. Le due parti svolgeranno ricerche e sviluppi congiunti sull’integrazione di componenti di base di alto livello (per quanto riguarda le piattaforme hardware) e si aiuteranno a vicenda per uno sviluppo sempre maggiore dell’AI, punto di forza di Xiaomi. Considerato che la produzione di TCL Group si concentra principalmente sui televisori, ci sarà da aspettarci delle belle sorprese a riguardo. L’applicazione di questa tecnologia, dice il documento, grazie ad un investimento congiunto delle aziende in questione, permetterà di promuovere prodotti intelligenti, innovativi e migliorare continuamente l’esperienza e l’interazione degli utenti in tutto il mondo.

tcl group e xiaomi

 

TLC Group metterà in gioco tutta la sua esperienza nel campo delle TV, aiutando in questo modo Xiaomi nella produzione e nello sviluppo di esse: per fare un solo esempio della potenza di fuoco dell’azienda, il pannello Huaxing Optoelectronic TV della TCL Group ha ottenuto il quinto posto per quanto riguarda le vendite nei primi tre trimestri del 2018 a livello globale.

Pertanto, le due parti hanno mostrato una forte complementarità nei loro affari: Xiaomi ha un’affermata presenza nel mercato, capacità di ricerca, sviluppo e progettazione, nonché un pensiero che guarda al futuro di internet nella vita quotidiana. TCL ha una catena di distribuzione già affermata da tempo, esperienza di produzione, ed è altamente competitiva nel settore dei display e TV.  Una nuova collaborazione strategica tra due aziende di questo calibro farà senz’altro bene a Xiaomi che ultimamente sta puntamo moltissimo sulle TV LCD: si pensi solo che Xiaomi India ha annunciato l’uscita fra pochi giorni della LCD TV più grande mai costruita dalla società cinese.

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo