T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

ROM Paranoid Android basata su Android Pie per Mi 5, Mi 6, Mi 8, Mi Mix 2S e POCOPHONE F1

Gli amanti delle ROM custom e possessori dei dispositivi che leggete nel titolo gioiranno nel sapere che dopo diverso tempo di inattività il team che stava dietro alla ROM Paranoid Android (che prende il nome dal robottino Marvin del romanzo “Guida Galattica per gli Autostoppisti” di Douglas Adams) è ritornato più attivo che mai, rendendo disponibile la ROM Paranoid Android basata su Android Pie per Mi 5, Mi 6, Mi 8, Mi Mix 2S e POCOPHONE F1. E anche i meno smanettoni saranno felici dopo aver avuto la brutta notizia, il mese scorso, dello stop degli aggiornamenti per mai-vecchio top di gamma Xiaomi Mi 5.

ROM Paranoid Android basata su Android Pie per Mi 5, Mi 6, Mi 8, Mi Mix 2S e POCOPHONE F1

Come detto prima, dopo un discreto periodo di inattività il team omonimo del robottino paranoico del romanzo (sarà un caso che la piattaforma Android è rappresentata proprio da un robottino? Chissà…) è ritornato in azione e con grande stupore ci ha lasciato una ROM basata su Android Pie per i seguenti dispositivi: Xiaomi Mi 5, Mi 6, Mi 8, Mi Mix 2S e POCOPHONE F1. Per chi non lo sapesse la Paranoid Android, come dice lo staff, è una ROM personalizzata con l’obiettivo di estendere il sistema, lavorando per migliorare la già esistente bellezza di Android e seguendo le stesse filosofie progettuali che sono state avanzate da Google per Android Open Source Project. Ciò che ha stupito è stato il ritorno con ben 5 dispositivi targati Xiaomi. Sul social Reddit uno del team ha spiegato anche il perché: “La maggior parte dei nostri sviluppatori ha dispositivi Xiaomi, perché sono economici e sbloccabili. Inoltre, Xiaomi ha lavorato molto bene in termini tecnici, quindi se ne ottieni uno funzionante (di device), puoi ottenere di più (in termini di prestazioni).

ROM Paranoid Android

Di seguito vi lasciamo i link ai thread ufficiali di XDA, dove troverete tutte le informazioni e le istruzioni qualora foste interessati a procedere con la customizzazione del vostro dispositivo. Ovviamente si tratta di ROM beta e quindi non sono esuli da bug; in ogni caso personalmente penso che ne valga la pena.

Paranoid Android Pie (Beta) – Xiaomi Mi 5

Paranoid Android Pie (Beta) – Xiaomi Mi 6

Paranoid Android Pie (Beta) – Xiaomi Mi 8

Paranoid Android Pie (Beta) – Xiaomi Mi Mix 2S

Paranoid Android Pie (Beta) – POCOPHONE F1

Fonte

Xiaomi 19490 Smartphone Dual Sim da 128 GB
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Source link […]

XiaomiToday.it
Logo