T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Sony sta valutando di aggiungere pubblicità ai giochi su PlayStation

La scelta delle aziende come Sony e Microsoft di proporre giochi gratuiti forse, a lungo andare, non è risultata la migliore. A quanto pare entrambi i colossi stanno valutando di introdurre le pubblicità sui giochi: nel caso di Sony, le pubblicità saranno introdotte (secondo quanto rivelato da Business Insider) sui giochi gratuiti scaricati dal PS Store. Ma detto questo, andiamo a vedere i dettagli della notizia che potrebbe non piacere a molti utenti..

Una novità assoluta: seguendo la scia di Microsoft, anche Sony potrebbe introdurre le pubblicità sui giochi PlayStation. Ecco i dettagli

È utile ricordare che anche Microsoft sta lavorando a un programma di assistenza per inserire annunci per sviluppatori di giochi shareware (free-to-play) per console Xbox. Ora si è saputo che Sony sta lavorando a un progetto simile. Secondo la fonte, tre persone coinvolte nel lavoro hanno affermato che Sony sta testando con partner di tecnologia pubblicitaria per aiutare gli sviluppatori di giochi a creare annunci in-game. 

sony introdurrà pubblicità sui giochi playstation

Leggi anche: PlayStation VR2: Sony svela ufficialmente il design e le prime novità

L’idea è quella di incoraggiare gli sviluppatori a continuare a realizzare i giochi gratuiti PlayStation che sono diventati popolari grazie alla pandemia, offrendo loro nuovi mezzi per monetizzare. La nuova iniziativa dovrebbe essere lanciata entro la fine di quest’anno. L’obiettivo è che l’annuncio sembri parte del gioco, come i cartelloni pubblicitari digitali negli stadi. I formati possono includere pubblicità che premiano gli spettatori per la visualizzazione e pubblicità per oggetti di gioco.  

Ora, non si sa se Sony prenderà davvero questa strada. Infatti, la fonte afferma che Sony ha discusso della pubblicità in-game un anno e mezzo fa, prima del rilascio di PlayStation 5. Quindi, passato questo tempo, è plausibile pensare che il progetto muoia lì dov’è. In ogni caso Sony avrebbe controllato rigorosamente le società pubblicitarie per escludere qualsiasi raccolta di dati personali dai giocatori.  

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo