T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

PlayStation VR2: Sony svela ufficialmente il design e le prime novità

Sony punta sulla realtà virtuale e come darle torto. Anche il mondo delle criptovalute si muove verso quella direzione. L’ala dedicata al videoludico digitale sta lavorando da tempo su PlayStation VR2, ovvero il visore per la realtà virtuale di seconda generazione. Bene, ieri il colosso giapponese ha mostrato in anteprima come sarà. Ha anche elencato le prime novità che troveremo, stando però accorta a non dire troppo sul futuro. Vediamo i dettagli.

Sony ha deciso di rivelare in anticipo rispetto al lancio il design e le prime specifiche chiave di PlayStation VR2. Ecco che ci aspetta

Sul PlayStation Blog, la multinazionale giapponese ha finalmente svelato il design dell’attesissimo dispositivo PlayStation VR2. È abbastanza riconoscibile: in esso si intuiscono sia le caratteristiche dell’originale che le caratteristiche dei dispositivi della famiglia PlayStation 5. La somiglianza, ovviamente, non è casuale. L’aspetto sferico è ispirato dal desiderio di enfatizzare la full immersion nella realtà virtuale.

sony playstation vr2: design e specifiche ufficiali
Il dispositivo avrà una forma perfettamente circolare (dall’alto)

Una delle caratteristiche interessanti della nuova versione di PS VR è il sistema di ventilazione che aiuterà a prevenire l’appannamento delle lenti. Il colosso ha lavorato anche su altri piccoli aspetti. Ad esempio il mirino regolabile dell’auricolare che posiziona l’area più vicino o più lontano dal viso e il posizionamento del jack per cuffie stereo, in modo che i giocatori ne abbiano familiarità. Per questo PlayStation VR2 abbiamo un design più sottile con una leggera riduzione del peso.

sony playstation vr2: design e specifiche ufficiali

Leggi anche: PlayStation Spartacus sarà la risposta di Sony a Xbox Game Pass

Ricordiamo che la data di uscita esatta per PS VR2 ancora non è annunciata. Sony svela lentamente le informazioni sul casco: ad esempio, l’azienda ha pubblicato le sue specifiche tecniche all’inizio di gennaio. Tra queste annoveriamo una risoluzione 4K HDR, campo visivo di 110° e rendering di maggior livello. I giocatori attendono anche una risoluzione di 2000 x 2040 per ciascun “occhio” e una frequenza di aggiornamento di 90/120 Hz.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo