T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Snapdragon 5100 per smartwatch non sarà come ce lo aspettiamo

Snapdragon 5100 sarà il prossimo processore destinato agli smartwatch ed alcune aziende già hanno in mente di utilizzarlo. Abbiamo parlato delle prestazioni del processore qualche tempo fa. Ma sarà davvero così? Secondo le ultime indiscrezioni a cura di WinFuture, non proprio. Il prossimo processore Snapdragon per smartwatch sarà più “scarso” di quanto ci aspettiamo. Il rapporto della fonte indica che il processore non riceverà tante modifiche dal suo predecessore come previsto.

Le prestazioni di Snapdragon 5100 non saranno all’altezza secondo WinFuture: il prossimo processore per smartwatch non s’ha da fare!

Secondo WinFuture, Qualcomm Snapdragon 5100 riceverà core ARM Cortex-A52 e non il più potente A73, precedentemente annunciato dagli addetti ai lavori. Gli analisti suggeriscono che Qualcomm non utilizzerà ancora il nuovo chip a una tecnologia di processo a 5 nm, che non avrà il miglior effetto sulla sua efficienza energetica e prestazioni. Il rilascio del chip, secondo le indiscrezioni, sarà curato da Samsung.

snapdragon 5100 non sarà potente come ce lo aspettiamo

Secondo la fonte, la futura piattaforma mobile per smartwatch è stata testata per funzionare insieme a 1/2 GB di RAM e 8/16 GB di memoria interna. Qualcomm sta presumibilmente valutando la possibilità di collegare fotocamere con una risoluzione di 5 e 16 megapixel al processore, ma non è ancora noto se ciò verrà implementato da qualche produttore in pratica.

Inutile parlare di prezzo degli smartwatch e data di uscita. Senza dubbio il SoC in questione debutterà per i primi smartwatch il prossimo anno, ma non si sa ancora con precisione il periodo.

Via | Android Police

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo