T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Gli smartphone Xiaomi dotati di Android Oreo riceveranno il supporto LDAC

Xiaomi in questa giornata ci regala ancora  buone notizie. Infatti gli smartphone del colosso tecnologico equipaggiati con sistema operativo Android Oreo 8.x riceveranno il supporto alla tecnologia LDAC. Attualmente sembra che questa nuova funzionalità sarà disponibile solo con l’aggiornamento alla beta pubblica versione sviluppatore, ma l’azienda rassicura che anche le future versioni stabili della propria interfaccia riceveranno il supporto alla tecnologia LDAC, sempre in considerazione che dovrà essere presente Android Oreo come base software. LDAC è una tecnologia di codifica audio sviluppata da Sony che consente la trasmissione di contenuti audio ad alta risoluzione in modalità wireless, come appunto il Bluetooth.

LDAC

Con il triplo di dati trasmessi rispetto alla normale tecnologia wireless, LDAC mantiene la frequenza in bit massima e offre una gamma di frequenza di 96 kHz/24 bit durante la trasmissione, oltre a un livello di compressione e riproduzione elevato. L’LDAC è diversa da ogni altra tecnologia di codifica compatibile con Bluetooth® sul mercato, perché permette di ascoltare contenuti audio ad alta risoluzione in una qualità audio eccezionale, trasmettendo con una velocità di trasferimento massima di 990 kbps. Si tratta approssimativamente del triplo dei dati disponibili con la tecnologia audio compatibile con Bluetooth®, come Low Complexity Subband Coding (SBC), che offre una velocità di trasferimento di 328 kbps. La tecnologia supporta diverse frequenze di trasmissione, a seconda dell’ambiente wireless, fornendo l’esperienza di ascolto ottimizzata che gli appassionati di musica cercano e che gli artisti desiderano produrre. (fonte SONY)

Gli smartphone Xiaomi dotati di Android Oreo riceveranno il supporto LDAC

Con questa nuova tecnologia gli smaetphone Xiaomi che risulteranno idonei, miglioreranno in modo significativo le prestazioni audio quando collegati ad una sorgente Bluetooth, come auricolari, speaker ammesso che la periferica connessa allo smartphone supporti anch’essa la stessa tecnologia. E se non sapessimo se il dispositivo a cui stiamo collegando il device Xiaomi è abilitato a LDAC o meno, sarà l’icona a display sullo smartphone ad avvisarci della modalità LDAC attiva. Forse una tecnologia che in pochi conoscono ma che sicuramente farà la felicità degli appassionati di suono.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo