T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Si aggiorna Mint Browser ed esce Cleaner Lite (no ads) per liberare spazio

Forse in pochi sanno che prima di essere un brand che costruisce smartphones e altri strumenti per la casa, piuttosto che per la semplificazione della vita in generale, Xiaomi era una software house. Infatti, l’azienda di Lei Jun si cimentava nella produzione di sistemi e applicazioni, cosa che continuana fare tutt’oggi: lo scorso anno vi abbiamo parlato di una delle app proprietarie del brand che poteva andare a sostituire in tutto e per tutto il browser integrato e a migliorare l’esperienza utente grazie ad un peso relativamente basso e una velocità niente male. Parliamo di Mint Browser,  che oggi ha ricevuto un aggiornamento che ne semplifica l’utilizzo e ne aumenta l’intuitività. Oltra a questo update vi informiamo riguardo un’altra app della casa, ovvero Cleaner Lite: si tratta di un’applicazione che permette di eliminare files dal cestino, foto doppie e files di grandi dimensioni senza gravare sulla memoria residua del nostro Mi Phone.

Si aggiorna Mint Browser ed esce Cleaner Lite (no ads) per liberare spazio

Per quanto riguarda Mint Browser, le novità apportate sono la traduzione istantanea delle pagine web ma soprattutto un’interfaccia tutta nuova che semplifica non poco l’utilizzo.

Rispetto a prima, ora possiamo notare che sono state implementate alcune shortcuts e rese più intuitive delle altre. Ad esempio nella prima fotografia possiamo vedere come sia stata aggiunta la scorciatoria per accedere a YouTube tramite browser: per chi non amasse, come me, l’utilizzo della piattaforma tramite applicazione, da oggi può accedervi seplicemente cliccando su quel tasto. Successivamente, per i più dediti ai giochi “da bagno” è stata aggiunta una scorciatoia (la seconda in blu) che porta a tutta una serie di giochi stile Miniclip da poter usare direttamente sul browser. La terza e quarta scorciatoia già le conosciamo: si tratta della cartella download, dove troviamo tutti i file cha abbiamo scaricato, e quella per aprire più tabs per la navigazione. In questi ultimi casi non stupisce nulla se non la velocità di apertura.

Passiamo poi alla nuova app Cleaner Lite. Xiaomi sta dando molto peso alla quantità di dati spazzatura sui dispositivi, fattore che non tutti i produttori calcolano a dovere. Con questa app che pesa solamente 32 MB avremo la possibilità di sbarazzarci dei suddetti dati in un solo click: semplicemente aprendola parte automaticamente la pulizia del cestino, delle foto doppie e dei file di grandi dimensioni che sono di troppo e che rallentano il sistema dello smartphone. In un certo modo Cleaner Lite è dedicata a quelli che non hanno lo sbattimento di aprire l’app “Sicurezza” e attendere la lunga trafila di processi (sebbene facoltativi) come il controllo sicurezza e lo svuotamento della cache prima di poter tornare ad utilizzare il device. Ma ciliegina sulla torta questa applicazione è assolutamente priva di pubblicità.

Per procedere al download potete cliccare qui: Mint Browser e Cleaner Lite. Ricordiamo che queste apps si aggiungono alle già esistenti Mi File Manager, ShareMe, Xiaomi Home, Mi Calculator, Mi Remote Controller, App Vault, Mi Wi-Fi e POCO Launcher 2.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo