T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Mint Browser: il nuovo browser ultraleggero targato Xiaomi Inc.

Fino ad oggi siamo stati abituati allo sviluppo si soli smartphones e accessori di diverso genere da parte di Xiaomi, ma in realtà il lavoro delle squadre del colosso cinese è impegnato anche su altri fronti come quello software. Un esampio su tutti è la MIUI, tanto per cominciare, ma non solo quello. Infatti Xiaomi ha appena sfornato un altro prodottino davvero degno di nota in quanto piccino piccino come grandezza ma che lavora a velocità davvero niente male. Stiamo parlando di Mint Browser: il nuovo browser ultra leggero targato Xiaomi Inc.. Voi direte: e che differenza c’è con il browser di default che troviamo sui dispositivi già dalla prima accensione? Ve lo spieghiamo subito.

Mint Browser: il nuovo browser ultraleggero targato Xiaomi Inc.

Innanzitutto questa applicazione scaricabile da qui, come prima caratteristica ha la leggerezza ed immaginiamo che il nome Mint derivi anche un po’ da questo: il peso totale è di soli 1oMB.  Oltre alle dimensioni ridotte, l’app è caratterizzata da un’interfaccia utente davvero completa e intuitiva: quindi ci sono le solite modalità di navigazione in incognito e di lettura, opzioni di salvataggio dei dati mobili e tante altre features che sono presenti senza nessun fronzolo, così come gli sviluppatori le hanno create. Da questo ne deriva un design decisamente user-friendly, senza “angoli polverosi” come dicono gli sviluppatori di tale app e molto facile da usare. Un’altra feature utilissima all’interno del piccolo pacchetto è senza dubbio la ricerca vocale che sfrutta le API di Google e che ci permetterà di navigare in rete anche senza utilizzare le mani (che magari d’inverno fa comodo).

Una curiosità rispetto all’usabilità dell’applicazione: recandoci nelle Impostazioni > Avanzate, avremo la possizbilità di cambiare la stringa agente utente. Ciò significa che sarà possibile scegliere tra l’utilizzo di diverse “interfacce” (iPhone, iPad, Android, Desktop) che ci porteranno nella versione del sito da noi selezionata. Vale a dire se selezioniamo iPad, il sito da noi scelto verrà visualizzato come se stessimo navigando da iPad.

mint browserNoi abbiamo iniziato ad utilizzarlo e dobbiamo dire che le differenze con quello di default si vedono. Diteci la vostra nei commenti, fateci sapere se vi trovate bene!

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Nemo
Nemo
4 anni fa

O’kay!
©

XiaomiToday.it
Logo