T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Mix 4 è spuntato in prevendita su Taobao, l’Amazon cinese

Questo settembre è terribile ma allo stesso tempo bellissimo perché Xiaomi ha in mente di far uscire una miriade di prodotti nuovi, tra cui il primo gaming phone mosso da processore MediaTek. Quello che però stiamo tutti aspettando è il quarto del device della serie che fa del design e stile i suoi punti forti. E a proposito di lui sembra che nelle ultime ore il Mi Mix 4, successore dello smartphone con meccanismo a scorrimento, sia spuntato su Taobao, la piattaforma per acquisti online più grande della Cina. Non è una bufala, è successo veramente: lo smartphone più atteso dell’anno è spuntato in prevendita sull'”Amazon cinese” per un periodo brevissimo, ma poi è sparito magicamente passando per una fase di “oscuramento”.

Xiaomi Mi Mix 4 è spuntato in prevendita su Taobao, l’Amazon cinese

Il dispositivo dal nome ignoto, che potrebbe chiamarsi Mi Mix ALPHA piuttosto che Mi Mix 4 per motivi legali che vi abbiamo raccontato qui, si è mostrato con il secondo nome su questa immensa piattaforma. Gli utenti Weibo hanno prontamente fatto degli screenshoot e li hanno condivisi sul social. Siamo dunque di fronte, a pochi giorni (si suppone) dalla sua uscita, a un’anteprima di come sarà il design, di quale sarà il prezzo applicato almeno in Cina e delle versioni che potrebbero essere disponibili.

Ma cosa è successo? Praticamente il prodotto è stato messo online in prevendita ad un prezzo di 2999 yuan, al cambio attuale 385 € circa. Da quel momento gli utenti in fermento hanno cominciato a commentare su come fosse possibile un prezzo simile data la tecnologia 5G che sarà montata su uno dei due modelli disponibili e la memoria da 256 GB; alcuni hanno fanno notare che Xiaomi è solita mettere in prevendita ad un prezzo più basso per poi aumentare di circa 1000 yuan alla data di uscita: dunque il prezzo finale del modello 5G sarebbe di 3999 yuan, al cambio attuale 510 € circa.

Dopo qualche minuto lo stesso prodotto è stato oscurato, nel senso che è stata coperto con una tendina rossa come se inizialmente non dovesse essere svelato il suo design. Neanche a dirlo, successivamente, il device è stato eliminato dalla piattaforma cinese: abbiamo provato anche noi a cercarlo e non ce n’è traccia alcuna. Se fossimo davanti ad un falso, ne prendiamo atto e aspettiamo la sua uscita, ma qualora non fosse così, siamo di fronte ad un clamoroso errore dell’ e-commerce cinese che avrebbe svelato in anteprima lo smartphone, alzando un polverone non indifferente.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo