T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Serie Xiaomi Mi 11: potrebbe andare in vendita entro la fine del mese

Anche se molto in anticipo rispetto alla norma, la prossima serie Xiaomi Mi 11 sembra più vicina di quanto si pensasse.

Serie Xiaomi Mi 11: potrebbe andare in vendita entro la fine del mese

Serie Xiaomi Mi 11

A dare la notizia è, come spesso succede, il blogger cinese Digital Chat Station che sul social Weibo ha appena condiviso un post davvero interessante per noi fans del brand Xiaomi. Secondo lui infatti, lo Xiaomi Mi 11 non sarà soltanto il primo dispositivo al mondo con Snapdragon 888, ma anche il primo con Snapdragon 888 a poter essere acquistato, beneficiando di un certo periodo di esclusività.

In precedenza, sempre Digital Chat Station aveva sottolineato la serie Xiaomi Mi 11 sarebbe andata in vendita a gennaio, dopo essere stata presentata a dicembre. Oggi sembra invece che la serie potrebbe essere lanciata questo mese e persino essere disponibile all’acquisto fin da subito.

Xiaomi Snapdragon 888

Si tratterebbe quindi di uno dei lanci più veloci della storia, almeno per quanto riguarda i dispositivi con a bordo il nuovo chip da top di gamma prodotto da Qualcomm. Ciò non ci stupisce poi tanto dato che alla presentazione del nuovo SoC di qualche giorno fa, Xiaomi è stata menzionata dal chipmaker e abbiamo pure visto il fondatore e presidente del marchio, Lei Jun, dare un piccolo discorso.

Adesso non ci resta che capire se questa esclusività la pagheremo noi al lancio con dei prezzi leggermente più alti rispetto all’anno precedente e se ci siano dei veri vantaggi ad avere il nuovo chip per primi o serve soltanto per potersela tirare con amici e conoscenti.

Serie Xiaomi Mi 11

Ricordiamo velocemente che la serie Mi 11 sarà disponibile in almeno due versioni, quella base e quella Pro. La seconda andrà ad adottare uno schermo con risoluzione 2K, frequenza di aggiornamento di 120Hz e visualizzazione nativa della profondità di colore a 10 bit.

Inoltre, secondo una certificazione appena trapelata online, il Mi 11 standard potrebbe supportare la ricarica rapida da 55W, mentre la versione Pro dovrebbe essere dotata di ricarica rapida cablata da 120W.

Foto di copertina di BenGeskin

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo