T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Se il tuo smartphone è un Redmi Note 8 Pro, aspetta prima di aggiornare a MIUI 12.5

Ogni volta che si vocifera di un nuovo aggiornamento, che sia legato al sistema operativo oppure semplicemente a nuove funzionalità legate all’interfaccia Android, da parte degli utenti si scatena una corsa all’update ed a volte ci si ritrova con uno smartphone che funziona peggio di prima.

Non è il caso di MIUI 12.5, perchè per quanto gli utenti hanno bramato di ricevere il nuovo aggiornamento in tempi rapidi, il brand non ha certo spinto sull’acceleratore. Ma nonostante ciò, qualche sfortunato utente si è ritrovato a maledire l’agognato update. Questa volta però non c’entrano nulla le prestazioni, autonomia o altri bug che possono minare nel quotidiano l’usabilità dello smartphone ma bensì qualcos’altro che nessuno si sarebbe mai aspettato.

miui 12.5

In particolare parliamo della MIUI 12.5 appena ricevuta sui terminali Redmi Note 8 Pro, che ha portato in dote anche l’ultima major release Android 11. Tutto bene, se non fosse che questo aggiornamento ha eliminato completamente il MIUI Updater, da cui si effettuano gli aggiornamenti OTA e quindi con esso viene eliminata anche questa possibilità.

Se il tuo smartphone è un Redmi Note 8 Pro, aspetta prima di aggiornare a MIUI 12.5

L’immagine qui in alto parla chiaro: entrano nelle impostazioni di Redmi Note 8 Pro alla sezione degli aggiornamenti, non appare più il MIUI Updater ma bensì il programma di aggiornamento di Google che di certo non si sposa con gli OTA della MIUI.

Ciò ha causato non poche polemiche, anche perchè non è detto che gli utenti possessori di Redmi Note 8 Pro siano in grado di effettuare un prossimo aggiornamento o ripristinare la ROM precedente con un flash manuale, anzi a dirla tutta non sono tenuto a farlo e saperlo fare. E’ chiaro che possiamo definire la vicenda un bug della MIUI 12.5 per Redmi Note 8 Pro, anche perchè al momento è l’unico dispositivo a lamentare un problema del genere.

miui 12.5

Speriamo che Xiaomi chiarisca al più presto la situazione, spiegando il motivo di tale cambiamento, se questo effettivamente è stato voluto in tal senso, oppure che dia una soluzione a tutti gli utenti, che probabilmente se non in grado di operare sulla ROM, dovranno portare il proprio device in assistenza, naturalmente in modo gratuito.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
pietro
pietro
2 anni fa

io purtroppo l’ho già effettuato l’aggiornamento…..che succede ora? cosa comporta? grazie

Vittorio
Vittorio
1 anno fa
Reply to  pietro

a cosa l hai aggiornato 12.5?

XiaomiToday.it
Logo