T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Roborock Technology è il più grande produttore di robot aspirapolvere al mondo

Pochi giorni fa, Euromonitor, un’agenzia internazionale di ricerche di mercato, ha pubblicato un sondaggio sull’industria globale dei robot aspirapolvere. I risultati mostrano che Roborock Technology, marchio dell’ecosistema Xiaomi fondato 8 anni fa, non solo ha delle ottime vendite in Cina, ma ha anche un’elevata quota di mercato in Europa, Giappone, Corea del Sud e Nord America.

Roborock Technology è il più grande produttore di robot aspirapolvere al mondo

In particolare, da luglio 2021 a giugno 2022, Roborock Technology si è classificata al primo posto nel settore dei robot aspirapolvere di fascia alta in tutto il mondo

Come alcuni di voi sapranno, nel 2016 Roborock Technology e Xiaomi lanciarono il robot spazzante Mijia di prima generazione. A quel tempo, questo prodotto fece molto bene con una strategia “alte prestazioni a basso costo”.

Roborock S5 Max

Negli anni successivi, la categoria robot aspirapolvere iniziò il suo periodo d’oro. Secondo le statistiche di Euromonitor, le vendite al dettaglio totali di robot nel mondo hanno superato i 15 milioni di unità nel 2021, con un CAGR di oltre il 20% negli ultimi cinque anni.

Tra questi, il mercato Asia-Pacifico rappresenta circa il 44,2%, che è il mercato più grande del mondo, seguito dal Nord America e dall’Europa occidentale. Il volume totale delle vendite dei tre mercati principali supera il 90%. La Cina occupa la stragrande maggioranza della quota di mercato nella regione Asia-Pacifico, con vendite al dettaglio totali superiori a 5,3 milioni di unità nel 2021.

Roborock S7

Nel processo di espansione del mercato, i robot di fascia alta hanno gradualmente guadagnato il favore degli utenti. Secondo i dati Euromonitor, nel 2021 le vendite di robot aspirapolvere di fascia alta (prezzo superiore a $500) hanno rappresentato oltre il 30% del mercato globale.

Sempre secondo le stime di Euromonitor, da luglio 2021 a giugno 2022, i primi tre marchi mondiali di robot aspirapolvere di fascia alta sono Roborock, iRobot Roomba ed Ecovacs, con una quota di mercato superiore all’80%.

Vale la pena notare che a marzo di quest’anno Roborock Technology ha lanciato la serie G10S di prodotti autopulenti di fascia alta. Integra funzioni come la raccolta automatica della polvere, il lavaggio, l’autopulizia, l’antibatterico e il reintegro dell’acqua. È il prodotto più intelligente di Roborock finora. Sono state vendute quasi 120.000 unità.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo