T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il governo cinese aumenta il limite della ricarica wireless: si arriva 80W!

Quando è uscita per la prima volta la ricarica wireless, diversi produttori hanno adottato un approccio più coraggioso. Ad esempio, Xiaomi è stata in grado di arrivare ad una ricarica wireless da 80W, il che è superiore alla potenza di ricarica rapida cablata di molti produttori. Ciò a portato al Ministero dell’Industria e dell’Information Technology cinese a dover stilare dei regolamenti per limitare la potenza della ricarica rapida wireless. Al momento la potenza è limitata a 50W, ed è per questo motivo che la ricarica rapida wireless dei flagship cinesi arrivano a massimo 50W.

Il governo cinese aumenta il limite della ricarica wireless: si arriva 80W!

ricarica wireless 80W

Bene, di recente, il Ministero dell’Industria e dell’Information Technology ha introdotto un nuovo “Regolamento provvisorio sulla gestione radio delle apparecchiature di ricarica wireless (trasmissione di potenza)”. Queste normative si applicano alla produzione o all’importazione di apparecchiature di ricarica wireless per terminali di comunicazione mobile, apparecchiature di ricarica wireless per dispositivi elettronici di consumo portatili e apparecchiature di ricarica wireless per veicoli elettrici (compresi i motocicli) venduti e utilizzati in Cina.

Secondo il “Regolamento”, la gamma di frequenza operativa delle apparecchiature di ricarica wireless mobili e portatili è di 100-148,5 kHz, 6765-6795 kHz, 13553-13567 kHz e la potenza di trasmissione nominale non supera gli 80 W.

xiaomi ricarica wireless

Inoltre, la frequenza operativa delle apparecchiature di ricarica wireless per veicoli elettrici (comprese le motociclette) con una potenza di trasmissione nominale superiore a 22kW ma non superiore a 120kW è nella banda di frequenza 19-21kHz.

La frequenza operativa delle apparecchiature di ricarica wireless per veicoli elettrici (inclusi i motocicli) con una potenza di trasmissione nominale non superiore a 22kW è nella banda di frequenza 79-90kHz.

I regolamenti stabiliscono inoltre che l’uso di apparecchiature di ricarica wireless non deve causare interferenze dannose ad altri servizi e stazioni radio legali, né richiede protezione da interferenze radio e interferenze di onde radio irradiate.

E’ probabile che dopo l’introduzione di questo nuovo regolamento, forse alcuni produttori aumenteranno nuovamente la potenza di ricarica rapida a 80 W.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo