T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Realme 11, la serie ha una data di uscita in Italia: ecco i dettagli

Dopo aver lanciato Realme 11 in Cina, il brand si prepara a far uscire la serie anche a livello globale. Realme ha infatti confermato ufficialmente la data di presentazione, che è ormai imminente. Ecco tutte le informazioni di cui disponiamo.

La serie Realme 11 è pronta a debuttare anche Global

La parte posteriore di questi telefoni è realizzata con una pregiata pelle a grana di litchi, che non solo conferisce una sensazione autentica, ma è anche resistente alle macchie e incredibilmente durevole nel tempo. Un tocco di classe è dato dalle cuciture che creano un effetto tridimensionale e rendono il design ancora più realistico e affascinante.

La serie Realme 11 è il frutto della visione unica dell’ex designer di stampe GUCCI, Matteo Menotto, che ha saputo integrare perfettamente l’essenza urbana nel suo design innovativo. La gamma Realme 11 Pro si distingue per i suoi tre eleganti colori: City of Sunrise, City of Green Field e Starry Night Black.

E, dopo circa tre settimane dall’uscita in Cina, la serie Realme 11 uscirà a breve anche fuori dall’Asia. La data di presentazione è fissata per l’8 giugno 2023. E, stando a quanto trapelato, pare che non ci sarà un tris di smartphone, dal momento che ne usciranno solo due, ovvero Realme 11 Pro e Pro+.

Tra l’altro un insider ha anche rivelato le colorazioni al debutto, che saranno Astral Black, Oasis Green e Sunrise Beige, oltre che i tagli di memoria di entrambi i modelli. Realme 11 Pro potrà contare su 8/128 GB, 12/256 GB, 8/256 GB, mentre la versione Plus avrà 8/256 GB, 12/256GB.

Detto questo, andiamo a scoprire i dettagli della scheda tecnica di entrambi i device.

Realme 11 Pro: scheda tecnica

realme 11 pro

Realme 11 Pro è dotato di uno schermo notevole, offrendo la stessa eccellente qualità visiva della sua controparte Pro+. Entrambi i modelli vantano un display curvo OLED da 6,7 pollici, che permette un rapporto schermo-corpo del 93,65%.

Ma le sorprese non finiscono qui: la frequenza di aggiornamento raggiunge i 120 Hz, garantendo un’esperienza fluida e reattiva, mentre la risoluzione FHD+ di 2412 × 1080, con una gamma di colori di 1,07 miliardi e il supporto per il 100% dello spazio colore P3, assicura immagini vibranti e dettagliate. Inoltre, la regolazione automatica della luminosità su 20.000 livelli garantisce sempre la visualizzazione ottimale in ogni ambiente.

Ma le novità non riguardano solo lo schermo. La Realme 11 Pro si distingue con un potente comparto fotografico, dotato di una doppia fotocamera posteriore da 100 megapixel. Questo sistema di fotocamere supporta la stabilizzazione dell’immagine SuperOIS e HyperShot 2.0, consentendo scatti nitidi e stabili.

La fotocamera principale offre una serie di funzioni avanzate, tra cui lo zoom a obiettivo singolo senza perdita 2x, lo zoom mirato, la modalità super notturna per scatti in condizioni di scarsa illuminazione e la modalità foto di super gruppo. Presente anche un sensore di profondità da 2 MP per scatti con effetto bokeh. Per gli appassionati di selfie, l’obiettivo frontale da 16 megapixel offre immagini dettagliate e luminose.

La batteria non è da meno, con una combinazione di 5000 mAh e una ricarica ultra veloce da 67W. Grazie a questa tecnologia avanzata, è possibile caricare completamente il telefono in soli 47 minuti, mentre il 50% di carica viene raggiunto in soli 18 minuti e 21 secondi.

Realme 11 Pro+: scheda tecnica

Realme 11 Pro+ offre una fotocamera principale eccezionalmente sensibile da 200 megapixel, utilizzando un avanzato sensore Samsung ISOCELL HP3, con un elemento fotosensibile di dimensioni 1/1,4 pollici e un’ampia apertura focale di f/1,69, la più ampia nel suo segmento di prezzo. La fotocamera è inoltre dotata di stabilizzazione ottica dell’immagine OIS a livello hardware, garantendo scatti nitidi e stabili.

Questo smartphone supporta anche uno zoom a obiettivo singolo senza perdita 2x/4x, facendo del Realme 11 Pro+ il primo dispositivo mobile a offrire la tecnologia di zoom a obiettivo singolo senza perdita 4x, oltre a supportare il ritratto texture 2x e lo zoom mirato.

Inoltre, presenta funzionalità avanzate come la modalità super notturna, la modalità luna e la modalità cielo stellato. Oltre alla fotocamera principale, il Realme 11 Pro+ è dotato di una fotocamera grandangolare da 8 megapixel e un obiettivo macro da 2 megapixel. Per i selfie, la fotocamera frontale da 32 megapixel offre la possibilità di scattare selfie grandangolari a 90°. Grazie all’algoritmo di rimozione delle imperfezioni basato sull’intelligenza artificiale, il colore della pelle risulterà coerente sia nelle lenti anteriori che in quelle posteriori.

Per quanto riguarda le prestazioni, è alimentato dal potente chip MediaTek Dimensity 7050, composto da due core di grandi dimensioni a 2,6 GHz e sei core più piccoli a 2,0 GHz. Questo processore, realizzato con un processo a 6 nm di TSMC, offre un consumo energetico estremamente ridotto e permette di eseguire senza problemi giochi come “Peace Elite” e “King of Kings”. A supporto della CPU, il dispositivo può contare su fino a 12 GB di RAM e 1 TB di memoria interna.

Per quanto riguarda lo schermo, adotta un display curvo OLED da 6,7 pollici con una curvatura personalizzata del 61°, che crea un effetto borderless. Il design di confezionamento COP Ultra permette di ridurre al minimo lo spessore del mento del telefono, che misura soltanto 2,33 mm, garantendo un impressionante rapporto schermo-corpo del 93,65%.

Capitolo batteria: il Realme 11 Pro+ integra una potente combinazione di ricarica flash da 100 W e una batteria da 5000 mAh ad alta durata. Questo smartphone offre la prima ricarica flash GaN full-link da 100 watt nella sua fascia di prezzo, consentendo di ricaricare il telefono completamente al 100% in soli 26 minuti.

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo