T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Y3 è ufficiale

Abbiamo cominciato a sentirne parlare qualche settimana fa ed in pochissimo tempo eccolo arrivare sulle scene del mercato smartphone. Parliamo di Redmi Y3, il quarto dispositivo del sub brand distaccato da Xiaomi, che ancora una volta punta tutto sul rapporto qualità/prezzo. Redmi Y3 infatti sembra prendere spunto sia dal Redmi Note 7 che dal Redmi 7, ponendo l’accento sulla fotocamera che nel caso di Redmi Y3 è un modulo selfie da 32 megapixel incastonato in un notch a goccia.

redmi y3

Troviamo quindi un pannello da 6,26 pollici con risoluzione HD+ rivestito da una protezione Corning Gorilla Glass 5 e certificazione TUV Rheinland, contro le dannose radiozioni della luce blu. Tornando all’aspetto fotografico, Redmi Y3 offre una camera selfie da 32 MP dotata di tecnologia Super Pixel 4 in 1 ed apertura focale f/2.0 nonchè funzioni software come l’HDR, lo stabilizzatore digitale EIS per i video, il flash display per i selfie notturni e naturalmente l’AI. Sul posteriore invece abbiamo una dual camera da 12 + 2 megapixel accompagnata da un dual flash LED e tecnologia AI per il riconoscimento delle scene.

Buona anche la dotazione hardware che si identifica in un SoC Qualcomm Snapdragon 632, octacore a 14 nm con clock a 1,8 GHz mentre la parte grafica è gestita dalla GPU Adreno 506, il tutto accompagnato dalla varianti 3/32 GB oppure 4/64 GB relativi a RAM e storage interno espandibile. Non manca natualmente il supporto dual SIM, 4G VoLTE, WiFi e Bluetooth 4.2 ma anche GPS, Radio FM, trasmettitore IR e jack audio da 3,5 mm nonchè sensore di sblocco tramite impronte digitali , sblocco che può avvenire anche tramite il Face Unlock.

Confermata una porta micro USB per la ricarica ed il supporto OTG, che appunto alimenterà una batteria da 4000 mAh. Infine a livello software non manca la MIUI 10 su base Android 9 Pie. Tre sono le colorazioni disponibili per questo Redmi Y3, quali la ELegant Blue, Blod Red e Prime Black, tutte con gradiente di colore Aura Prism e rivestite da vetro Corning Gorilla Glass 5 mentre i prezzi di lancio, in India a partire dal 30 aprile, sono 127 euro circa per la versione 3/32 e 153 euro per quella da 4/64 GB. A conti fatti ci troviamo di fronte ad un Redmi 7 leggermente potenziato e quindi è molto probabile che non vedremo mai commercializzato in Europa e, a maggior ragione in Italia, questo device.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo