T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Addio carta e penna per prendere appunti: arriva il nuovo Redmi Writing Pad

Mentre in Cina Xiaomi è occupata a presentare nuovi prodotti per la casa, tra cui i nuovi Mijia Intelligent Self-cleaning Cooking Machine e Mijia Kitchen Tool Set, in India il marchio ha invece lanciato il nuovo Redmi Writing Pad. Il prodotto sarà venduto in India al prezzo di 599 rupie, sui 7,50 euro al cambio attuale.

Addio carta e penna per prendere appunti: arriva il nuovo Redmi Writing Pad

Come avrà già capito chi conosce l’inglese, Redmi Writing Pad è un dispositivo sul quale scrivere, quindi una sorta di blocco note digitale portatile per prendere appunti e fare scarabocchi semplicemente senza dover usare carta e penna.

In quanto alle specifiche, il Redmi Writing Pad è dotato di un display LCD da 8,5 pollici. Inoltre, il marchio afferma che lo schermo non emette luce e previene l’affaticamento degli occhi dopo un uso prolungato.

Il Writing Pad di Redmi ha un pulsante sulla cornice inferiore del dispositivo che può essere utilizzato per cancellare tutto quello sullo schermo e quindi iniziare a scrivere o disegnare qualcosa di nuovo. C’è anche un altro pulsante per bloccare il contenuto sullo schermo ed evitare che venga eliminato per errore.

Il blocco note è poi alimentato da una batteria sostituibile, ma dato che lo schermo LCD a basso consumo energetico consuma solo una piccola quantità di energia quando lo schermo è pulito, Xiaomi afferma che gli utenti possono scrivere fino a 20000 pagine con una batteria, veramente sorprendente.

Per il resto, questo blocco note digitale è dotato di una stilo con una presa facile e lo schermo è sensibile alla sua pressione consentendo agli utilizzatori di poter creare sfumature diverse ad ogni tratto. Lo stilo può essere fissato magneticamente al lato del dispositivo per un facile accesso, mentre il Writing Pad stesso risulta molto compatto e leggero con un peso totale di soltanto 90 grammi.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo