T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Turbo 3 ufficiale: prestazioni da flagship a partire da 1999 yuan (260 euro)

Come da programma, il nuovo Redmi Turbo 3 è stato ufficialmente lanciato durante la conferenza di presentazione tenutasi in Cina questa sera. Questo dispositivo, alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 8s Gen3, è stato definito come il “vortice delle prestazioni di punta”. Vediamo insieme le caratteristiche principali di questo smartphone.

Redmi Turbo 3 ufficiale: prestazioni da flagship a partire da 1999 yuan (260 euro)

Redmi Turbo 3

Il Redmi Turbo 3 si distingue per il suo design alla moda, con una cornice ad angolo retto e tre lati di uguale larghezza. Il retro del telefono presenta una copertura curva su quattro lati di uguale profondità, conferendo al dispositivo un aspetto elegante e moderno. Nonostante la sua struttura robusta, il Redmi Turbo 3 mantiene un profilo sottile con uno spessore di soli 7.8mm e un peso di 179 grammi. È disponibile in tre varianti di colore – Black Crystal, Green Blade e Ice Titanium – oltre a una versione in collaborazione con Harry Potter.

La durabilità è un altro punto di forza del Redmi Turbo 3, che integra una struttura a scheletro di diamante e ha ottenuto la certificazione di resistenza alle cadute a cinque stelle SGS. Il flash circolare e l’anello metallico Deco della fotocamera, lavorati con precisione CNC, insieme alla disposizione triangolare delle doppie fotocamere posteriori e del flash ad anello, creano un effetto visivo equilibrato e stabile.

Redmi Turbo 3

Nella parte frontale, il Redmi Turbo 3 sfoggia un display OLED flessibile Huaxing da 6.67 pollici con una risoluzione di 2712×1220, supporto per un refresh rate di 120Hz, un touch sampling rate di 480Hz e un picco di luminosità che supera i 2400nit. Questo schermo è dotato della protezione per gli occhi Xiaomi Qingshan e di un filtro hardware per la luce blu. La tecnologia è stata certificata “Visual Health Friendliness” S++ dal China Quality Certification Center, garantendo un’esperienza visiva che tutela la salute degli occhi.

A livello di prestazioni, il Turbo 3 è equipaggiato con il potente Snapdragon 8s Gen3, memoria LPDDR5X e memoria flash UFS4.0. L’AnTuTu V10 ha registrato un punteggio di laboratorio di 1,754,299 punti, paragonabile alle prestazioni del Snapdragon 8 Gen2. Il dispositivo supporta anche tecnologie all’avanguardia come i grandi modelli con 10 miliardi di parametri e le fotocamere AON.

Per mantenere le prestazioni ottimali, il Redmi Turbo 3 è dotato di un sistema di raffreddamento sigillato con “ghiaccio“, una pompa di circolazione fredda e un design di separazione gas-liquido, che assicura un’ampia area di raffreddamento di 4800mm² e una capacità di dissipazione del calore di 64.4mA/℃.

Il dispositivo arriva con il Fury Engine 3.0 che supporta la programmazione delle prestazioni AI e una super risoluzione di 1.5K per i giochi di grandi dimensioni, garantendo un’esperienza di gioco fluida e a basso consumo energetico.

L’intelligenza artificiale è ampiamente implementata nel Redmi Turbo 3, con funzioni AIGC come la fotografia AI, l’eliminazione AI e l’espansione dell’immagine AI. Il processore Snapdragon 8s Gen3 supporta funzionalità avanzate come AOD intelligente, accensione dello schermo intelligente e gesti aerei AI.

Mentre per quanto riguarda l’imaging, il Turbo 3 è dotato di una fotocamera principale Sony Optical LYT-600 da 50 megapixel con un’ampia apertura di f/1.59 e stabilizzazione ottica dell’immagine OIS, oltre a un obiettivo ultra-grandangolare IMX355 da 8 megapixel.

Redmi Turbo 3

Il dispositivo è inoltre dotato di una batteria da 5000mAh, supporto per la ricarica rapida cablata da 90W, un motore lineare X-axis 0809, certificazione IP64 per la resistenza alla polvere e all’acqua, altoparlanti stereo duali, NFC multifunzione, infrarossi, impronta digitale a schermo corto e altro ancora.

Prezzo e Disponibilità

Il Redmi Turbo 3 è offerto in quattro configurazioni di memoria, con prezzi che vanno dai 1,999 yuan (sui 260 euro) per il modello 12GB+256GB ai 2,799 yuan (sui 370 euro) per il modello 16GB+1TGB. Il dispositivo sarà disponibile per l’acquisto in Cina dal 15 maggio.

Come anticipato in precedenza, il Turbo 3 di Xiaomi ha anche una versione Harry Potter, caratterizzata da elementi classici del mondo di Harry Potter. Questa edizione speciale include accessori come la spilla con lo stemma della scuola di Hogwarts, una custodia protettiva personalizzata e un caricatore personalizzato. La configurazione di memoria per questa versione è di 16 GB + 512 GB. Il prezzo è di soli 2.699 yuan (sui 350 euro) e sarà disponibile in vendita a partire dalle 10:00 del 15 aprile.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo