T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Due Redmi tra i più venduti al mondo, ma non sono top di gamma

Redmi continua a spadroneggiare ed è sempre più presente all’interno delle classifiche più importanti. Oggi vediamo quella di Counterpoint che, con qualche mese di ritardo, ha pubblicato il suo studio sugli smartphone più venduti al mondo per gennaio 2021. Inutile dire che la maggior parte della classifica (in realtà quasi tutta) è occupata da iPhone. Tuttavia due posizioni ci colpiscono particolarmente poiché sono occupate da smartphone di Xiaomi e no, non sono flgaship.

Redmi 9 e Redmi 9A sono gli smartphone di Xiaomi più venduti al mondo per gennaio 2021 secondo Counterpoint: il basso prezzo aiuta tantissimo

Non possiamo dire che Redmi 9 e 9A siano tra gli entry level meglio fatti, ma senza dubbio sono quelli con il prezzo più competitivo. Infatti, al momento il modello base si trova a poco più di 110 € (prezzo su Amazon) mentre il modello A a poco più di 100 € (sempre prezzo su Amazon). La classifica, vede questi due dispositivi in quinta e sesta posizione, “sfigurando” in un certo senso tra colossi come iPhone 11 e 12.

redmi tra smartphone più venduti al mondo

Ricordiamo che questi due dispositivi sono usciti a febbraio dello scorso anno e sono mossi da processori MediaTek Helio G80 (il modello standard) e MediaTek Helio G25 (modello A). Non si tratta dunque di medio gamma, bensì di entry leve a tutti gli effetti. Il primo dei due modelli risulta leggermente più potente in termini di performance ma anche dal punto di vista fotografico: è infatti dotato di 4 fotocamere invece di 1 in confronto all’altra variante. Però la differenza di prezzo non rende il primo dei due il più venduto: nella classifica Counterpoint risulta il Redmi 9A il più apprezzato tra i due.

Leggi anche: Xiaomi TV e Redmi TV: si va incontro ad un aumento di prezzo

La strategia dell’azienda costola di Xiaomi è dunque vincente: produrre smartphone a basso costo ma con delle performance adeguate. Ricordiamo però che Redmi non è solo entry level: anche lei fa degli ottimi top di gamma, seppur mascherati da mid range a causa (o grazie?) al prezzo contenuto.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo