T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Gli utenti Redmi preferiscono gli AMOLED ma sperano in un futuro diverso

La l’eterna lotta tra il bene e il male: LCD o AMOLED? Redmi si è espressa a tal riguardo chiedendo, per bocca del responsabile Lu Weibing, quale tipo di display fosse il preferito. Il sondaggio è stato lanciato ieri dal pezzo da novanta dell’azienda e in poche ore le risposte sono diventate migliaia. Come si può comprendere dal titolo, la maggior parte ha votato per un AMOLED ma i commenti sono molto interessanti perché fanno vedere una nuova tendenza. Scopriamo quale.

Meglio LCD o AMOLED sugli smartphone Redmi? Lu Weibing lancia un sondaggio e gli utenti rispondono: la preferenza è AMOLED ma per il futuro no

Secondo quanto leggiamo sul profilo ufficiale di Lu Weibing, a capo di Redmi da diversi anni, la preferenza è chiara. I risultato del sondaggio rilevano che 6.314 persone hanno scelto un display di tipo LCD mentre più di 15.000 ne hanno scelto uno di tipo AMOLED. Il sondaggio fa riferimento ad un’altra votazione dello scorso anno, sempre dello stesso periodo e sempre sullo stesso quesito. Lui infatti ha detto:

Il sondaggio dello scorso anno ha mostrato che molte persone preferiscono gli schermi LCD ai display AMOLED. Mi chiedo quale sceglierai quest’anno?

Lu Weibing

Sulla base dei commenti, gli utenti scelgono gli schermi LCD principalmente grazie alla loro lunga durata e del basso consumo energetico. Affermano inoltre che gli schermi LCD sono più confortevoli per gli occhi di notte. I principali vantaggi degli schermi AMOLED, però, sono la sottigliezza, la riproduzione dei colori e in particolare dei neri che risultano più profondi. Ricordiamo che il Redmi K40 uscito quest’anno è il primo in assoluto dell’azienda ad avere uno schermo OLED.

Leggi anche: Redmi K40 Gaming Edition messo a nudo nel suo teardown ufficiale

Ma la parte interessante del sondaggio non è il risultato, bensì i commenti. Gli utenti hanno ammesso nei commenti che la tendenza verso la transizione completa ai display OLED è inevitabile, ma sperano ancora che Redmi manterrà una o due ammiraglie LCD nella sua gamma ogni anno. Il motivo è presto detto: oltre al risparmio energetico, c’è in ballo anche un risparmio effettivo considerando che costano di meno rispetto agli OLED.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo