T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Pad 2: dettagli e specifiche tecniche emergono online

Il momento di Redmi Pad 2 sta arrivando. Il primo tablet dell’azienda spalla di Xiaomi si è presentato a suo tempo come un degno dispositivo entry level. Quest’anno è il momento di lanciare il secondo modello e ci si aspetta il solito rapporto qualità prezzo, anche se delle specifiche leggermente migliori. Eppure, pare che non sarà proprio così. Vediamo Perché.

Specifiche e dettagli di Redmi Pad 2 suggeriscono un hardware depotenziato rispetto al primo modello

Secondo recenti rapporti, Redmi sta lavorando su un nuovo tablet, identificato nel database di certificazione EEC con il numero di modello 23073RPBFG. Nonostante l’elenco non riveli il nome o le specifiche del tablet, si ritiene che si tratti del successore del primo modello. L’informatore Kacper Skrzypek ha recentemente condiviso dettagli sul Redmi Pad 2. Secondo le sue informazioni, il prossimo Redmi Pad 2 sarà alimentato dal chipset Snapdragon 680, segnando una deviazione dal SOC Helio G99 presente nel suo predecessore.

Leggi anche la nostra recensione: Redmi Pad – Il RE dei tablet economici è tra noi

L’uso del chipset Snapdragon 680 nel Redmi Pad 2 suggerisce una possibile riduzione delle prestazioni rispetto al suo predecessore che utilizzava l’Helio G99 SOC. In termini di prestazioni, l’Helio G99 offre prestazioni GPU superiori di circa il 16% e tende a superare lo Snapdragon 680 di circa il 35% nei benchmark AnTuTu. Il posizionamento del prezzo del Pad 2 sarà un fattore determinante nel valutare se l’aggiornamento dal modello precedente sia giustificato, dato il possibile compromesso in termini di prestazioni.

Per quanto riguarda il display, il tablet dovrebbe presentare un pannello LCD da 10,95 pollici con una risoluzione di 1200 × 1920 pixel. Il display dovrebbe supportare una frequenza di aggiornamento di 90Hz, offrendo un’esperienza visiva migliorata. Il tablet in questione dovrebbe essere dotato di una fotocamera principale da 8 megapixel e una fotocamera frontale da 5 megapixel per selfie e videochiamate. Si prevede che il tablet sarà lanciato con Android 13 e l’interfaccia utente MIUI 14 di Xiaomi, offrendo un’esperienza software intuitiva e ricca di funzionalità.

In offerta su Amazon

192,30€
disponibile
7 nuovo a partire da 192,30€
al 29 Aprile 2024 11:35
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 29 Aprile 2024 11:35
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo