T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

WhatsApp: nuova funzione di promemoria della password per i backup

WhatsApp si sta evolvendo giorno dopo giorno. Sempre nuove features stanno arrivando sulla app di messaggistica più usata al mondo. Questa, in futuro, si trasformerà in qualcosa di più. Sta infatti introducendo una nuova funzione di promemoria della password per i backup crittografati end-to-end. Questa funzione aiuta gli utenti a confermare la correttezza della password e a cambiarla in caso di errore. Vediamo insieme i dettagli.

Ecco la nuova funzione di promemoria della password di WhatsApp per i backup crittografati end-to-end, disponibile per iOS e Android

WhatsApp sta introducendo una nuova funzionalità che aiuta gli utenti a verificare la correttezza della password per i loro backup crittografati end-to-end. La novità ci viene mostrata in anteprima da WABetaInfo. Questa funzione, disponibile per gli utenti che installano le ultime versioni di WhatsApp per iOS e Android, permette di confermare la password e di cambiarla in caso di errore.

Nel 2020, WhatsApp ha introdotto i backup crittografati end-to-end, permettendo agli utenti di proteggere i loro backup con una password personale o una chiave di crittografia a 64 cifre. Questa funzione offre un livello avanzato di privacy, ma ha portato alcuni utenti a perdere l’accesso ai loro backup a causa dell’oblio della password. Per risolvere questo problema, WhatsApp ha sviluppato una funzione di promemoria della password.

WhatsApp funzione promemoria password

Leggi anche: WhatsApp Chat Lock: ecco la nuova funzione per proteggere le conversazioni

Come mostrato nello screenshot, gli utenti potrebbero essere invitati a inserire la password scelta per crittografare i loro backup su Google Drive e iCloud. Questo promemoria serve a confermare che la password è corretta. Non esiste un modo per forzare la visualizzazione del prompt, che potrebbe apparire automaticamente in determinate circostanze.

Se un utente dimentica la password, può disabilitare i backup crittografati end-to-end e poi riattivarli con una nuova password. Questa funzione è molto importante, poiché molti utenti hanno abilitato i backup crittografati, ma non sono stati in grado di ripristinare la cronologia delle chat perché non ricordano la password. Grazie al promemoria della password, gli utenti possono verificare se ricordano la propria password e, in caso contrario, sostituirla riconfigurando la funzionalità.

La funzione di promemoria della password per i backup crittografati end-to-end è disponibile dopo l’installazione di una delle ultime versioni di WhatsApp per iOS dall’App Store e WhatsApp per Android dal Google Play Store, e si sta estendendo a un numero ancora maggiore di persone a partire da questi giorni. Nelle prossime settimane arriverà alla maggior parte degli utenti.

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo