A quanto pare il Redmi Note 8 non si vuole accontentare di essere uno degli smartphone più venduti di Xiaomi e ha deciso di tornare far parlare di sé in una maniera parecchio inaspettata. Secondo quanto condiviso dal presidente e fondatore di Xiaomi, Lei Jun, il dispositivo è effettivamente il protagonista di un episodio decisamente rocambolesco.
Redmi Note 8 funziona ancora dopo essere caduto dall’ottavo piano
Il proprietario del Redmi Note 8 avrebbe infatti condiviso online che lo smartphone è caduto dall’ottavo piano di un edificio per finire in acqua (non è stato specificato se si trattasse di una fontana o che altro). In ogni caso, dopo la caduta lo smartphone risultava ancora pienamente funzionante. La ricarica funziona, come anche il touch, ma adesso si ritrova uno Note 8 curvo invece che piatto e con dell’acqua nel modulo delle fotocamere.
Quindi una conclusione decisamente positiva se si pensa che lo smartphone è caduto da un’altezza così elevata. Detto questo dubitiamo che il proprietario continui ad utilizzarlo in queste condizioni, oppure si?
Ricordiamo velocemente che il Redmi Note 8 lanciato nell’agosto del 2019 è equipaggiato con un pannello da 6,39 pollici di tipo LCD con certificazione TÜV Rheinland Eye e uno Screen to Body ratio (rapporto schermo-scocca) del 90%. Lo smartphone è alimentato da un un Qualcomm Snapdragon 665 come CPU, accoppiato con fino a 6GB di RAM e 128GB di memoria interna
Il Note 8 adotta poi quattro fotocamere posteriori, tra cui la principale da 48MP (Samsung ISOCELL Bright GM1) con apertura f/1,79, una secondaria da 8MP con obiettivo ultra wide-angle, un sensore di profondità da 2MP e una fotocamera da 2MP per le macro. Mentre per le selfie abbiamo un sensore da 13MP con le varie modalità di abbellimento.
Infine, abbiamo una batteria da 4000mAh con supporta per la ricarica rapida da 18W attraverso la porta USB Type-C in basso. Non mancano poi l’emettitore di raggi infrarossi (IR) e un jack audio da 3.5mm per poter collegare le nostre cuffie/casse preferite.
A mi se me cayó hace unos meses un lg g5 desde un segundo piso y apenas se rompió un poco una esquina de la pantalla (llevaba una funda ringke eso sí, de alta gama) totalmente funcional pero gracias a eso me decidí a comprar un mi note 10 por si acaso…. Con el que estoy realmente contento
Caspita! Dici che è da provare? O meglio testare la prova di volo? 😉