T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

ZTE Axon 20 5G: Come funziona la fotocamera sotto il display e primo sample fotografico

Un paio di giorni fa abbiamo appreso che ZTE lancerà l’Axon 20 5G giorno 1 settembre, diventando il primo smartphone disponibile in commercio con la fotocamera anteriore sotto il display. Ma come funziona tale fotocamera? Bene, la compagnia ha appena rilasciato una spiegazione sul proprio account ufficiale di Weibo (il Twitter cinese). Andiamo a scoprirlo insieme!

ZTE Axon 20 5G: Come funziona la fotocamera sotto il display e primo sample fotografico

Secondo quanto condiviso da ZTE, la compagnia ha implementato una speciale pellicola con rivestimento antiriflesso che massimizza la trasparenza dello schermo senza rovinare la qualità dell’immagine.

Lo schermo dell’Axon 20 5G è poi costituito da sette strati: il vetro protettivo, un polarizzatore, un pannello a sfioramento, un vetro di incapsulamento, il pannello OLED e altri elementi necessari per ottenere un display fluido come in uno smartphone ordinario.

zte axon 20

Tutti gli strati appena menzionati sono stati inoltre rivestiti con nuovo materiale altamente conduttivo, trasmissivo e trasparente, sopprimendo ogni diffrazione ottica che cambierebbe i colori o la profondità dell’immagine.

ZTE ha confermato che l’ostacolo più grande era quello di trovare un materiale per lo schermo che permettesse il passaggio della luce e dei dettagli. Se funzionerà bene o meno lo scopriremo martedì alla presentazione ufficiale. Detto questo, ancora non sappiamo se lo smartphone diverrà disponibile a livello globale, quindi potrebbe rimanere un’esclusiva cinese.

In ogni caso, a quanto pare il product manager di ZTE non poteva più aspettare, ecco quindi il primo foto sample dalla fotocamera anteriore.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo