T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

I tre Redmi più amati si aggiornano ad Android 12 con le custom ROM

Android 12 è arrivato in maniera non ufficiale su Xiaomi Mi 9T Pro giusto pochi giorni fa ma gli sviluppatori, come sappiamo, sono sempre all’opera. La produzione, se così possiamo chiamarla, di ROM Custom basate sull’ultima versione del sistema operativo è in pieno fermento. Questo almeno mentre attendiamo l’uscita del ramo Stabile di Android 12. Ma detto questo, gli sviluppatori di cui sopra sono riusciti a mettere in rete le prime ROM custom basate sul nuovo OS anche per altri dispositivi di Xiaomi, o meglio Redmi. Si tratta di Redmi Note 8, Note 8T e Redmi Note 10 Pro. Andiamo a vedere i dettagli.

Redmi Note 8, Note 8T e Redmi Note 10 Pro si aggiornano ad Android 12 grazie alle prime ROM custom. Fanno compagnia a Xiaomi Mi 9T Pro!

Grazie al team di XDA Developers sappiamo che Android 12 è arrivato in maniera non ufficiale anche su Redmi Note 8, Note 8T e Redmi Note 10 Pro. Chiaramente, proprio perché si tratta di ROM non ufficiali, è chiaro che non possiamo aspettarci una user experience priva di problemi. Sappiamo da fonti cinesi che anche la ROM ufficiale sta portando dei problemi e come afferma  come ricorda Wang Hua, general manager del dipartimento di pubbliche relazioni di Xiaomi, il sistema operativo è stato appena adattato e dunque Google e gli sviluppatori di app hanno ancora tanto lavoro da fare.

android 12

In ogni caso, come riportato da XDA Developers il Redmi Note 8 e il Note 8T hanno ricevuto una ROM AOSP unificata basata su Android 12. Se siamo pronto a ignorare alcuni piccoli problemi, la ROM sembra essere in buone condizioni. Logico, non ci aspettiamo zero bug, ma comunque dovrebbe essere interessante. Per quanto riguarda Il Redmi Note 10 Pro, una build non ufficiale di AOSP 12.0 porta l’esperienza di Android 12 su questo device. La ROM è anche compatibile con Redmi Note 10 Pro Max, che ricordiamo, è uscito solo in India.

Di seguito vi forniamo i link per installare le ROM custom per ogni dispositivo, sollevandoci però da ogni responsabilità nel caso in cui incorriate in problemi dovuti a procedure di modding.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo