T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Note 7 Pro arriva in Italia il 12 marzo?

L’hype per Xiaomi Mi 9 e la venerazione per questo top di gamma impiegheranno molto tempo prima di svanire, ma seppur il prezzo sia decisamente competitivo in molti non potranno permettersi tale spesa e quindi ripiegheranno sulla fascia media del mercato, dove peraltro Xiaomi è regina indiscussa su molteplici mercati internazionali oltre a quello cinese. E così a poche ore dal lancio di Redmi Note 7 Pro, avvenuto in India il 28 febbraio, l’azienda cinese ha già confermato che il device arriverà anche in patria.

redmi note 7 pro

Ricordiamo che la differenza sostanziale rispetto il precedente modello risiede tutta nel sensore fotografico da 48 megapixel, il Sony IMX586, rispetto la soluzione di Samsung presente invece sul modello standard di Redmi Note 7. Inoltre la variante PRO offre il recente processore Qualcomm Snapdragon 675, prestazionalmente più potente e meno energivoro. Ad ogni modo Xiaomi (seppur Redmi Note 7 Pro appartenga alla succursale Redmi) sembra voler lanciare un’edizione limitata dello smartphone, che sarà carattarizzata dalle quattro figure di spicco del brand cinese, ossia Lei JunLin Bin e Wang Chuan, rispettivamente CEO, VP e Co-fondatore di Xiaomi, ed un quarto modello autografato da Weibing presidente di Redmi.

Redmi Note 7 Pro arriva in Italia il 12 marzo?

Ma quello che più fa ingolosire noi utenti italiani è che il 12 marzo nei pressi di Milano, presumibilmente presso la struttura di SuperStudio Più, Xiaomi Italia ha fissato un evento lancio in cui l’experience zone, ossia l’area dove è possibile toccare con mano i nuovi device, farà da padrona assoluta. Per l’occasione oltre a giornalisti del settore e YouTubers più o meno amanti del brand (infatti prima dell’avvento di Xiaomi in Italia in molti snobbavano il brand cinese ed invece ora sembrano essere diventati i Mi Fans numero uno), anche 48 Mi Fans saranno invitati a tale evento.

redmi note 7 pro

Per la precisione saranno due gruppi divisi in:

  • 20 MI FANS: Presentazione ufficiale + Experience Zone
  • 28 MI FANS: Experience Zone

Non vi sembra una coincidenza il numero 48? E soprattutto non trovate particolare la copertina che accompagna l’evento? Qualcuno potrebbe sostenere che 48 sono anche i MP della camera del recente Xiaomi Mi 9, ma se guardate meglio l’immagine dell’evento questo si compone da due ottiche e non tre, pertanto la mia tesi è che Xiaomi il 12 marzo lancerà ufficialmente il Redmi Note 7 Pro anche in Italia. D’altronde abbiamo visto al MWC2019 il modello standard dotato di MIUI 10 Global Stable… Coincidenze che si aggiungono al mistero di Instagram di cui vi abbiamo parlato in questo articolo. 

redmi note 7 pro

Ad ogni modo sarete senz’altro contenti di sapere che il Redmi Note 7 Pro già gode di certificazione Widevine L1 per godere di tutti i contenuti streaming in HD. Quindi io non piangerei sul fatto che non potete permettervi un Mi 9 perchè Redmi Note 7 Pro potrebbe regalarvi ancor più emozioni, anche a livello fotografico, considerando che il top di gamma cinese (Mi 9) non sembra stia confermando l’alto punteggio ottenuto da DxOMark.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

10 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ravvirus
ravvirus
5 anni fa

Ad oggi 23 marzo del note 7 Pro ancora non si sa nulla dell’arrivo in patria. Ci sono aggiornamenti? Grazie.

Paolaccio
Paolaccio
5 anni fa

e invece niente, ancora non è arrivato…

Paolo
Paolo
5 anni fa

Valori Sar ancora troppo alti

Marco3
Marco3
5 anni fa

Vorrei sapere se è come renderlo compatibile con il Samsung Gear3

Elio
Elio
5 anni fa

Io ho Xiaomi Redmond note 6 ancora in garanzia posso sostituirlo con Redmond note7?

Davide D.
Davide D.
5 anni fa

E i valori SAR come sono???
Bella domanda….

Davide
Davide
5 anni fa
Reply to  Davide D.

Anche a me interessa…ma per ora credo sia presto per sapere..
Potete indagare redazione?

Alfondo
Alfondo
5 anni fa

Fotocamera migliore del note 6 pro??? Pensavo fosse il top…..lo voglio!

Tiroatabella
Tiroatabella
5 anni fa

È nato un grande marchio che offre grandi potenzialità ad un prezzo accessibile. Premiamolo! Ho un fantastico Nexus 6p che lavora instancabilmente, ma ho deciso di affiancargli il redmi note 7 pro. Cordialmente

Davide
Davide
5 anni fa

Bravo Emanuele…tienici aggiornati!!!!

XiaomiToday.it
Logo