T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

La ricarica wireless a 20W di Xiaomi Mi 9 non ha più segreti, ma Instagram si

Non vi è dubbio che Xiaomi Mi 9 sta facendo parlare di sè tanto che in Italia è già divenuto il best seller numero 1 sullo store Amazon e per questo Xiang Wang in queste ore ha fatto visita al quartier generale di Xiaomi Italia nei pressi di Milano. A dir la verità la cosa è sospetta dal momento che il social manager italiano ha prima pubblicato una storia su Instagram, sottolineando che per l’occasione tutto lo staff si era vestito di tutto punto, e successivamente il post è stato rimosso. Forse qualcosa di grosso bolle in pentola?

mi 9

Questa però è un’altra storia, o meglio mistero, cosa che invece non risulta essere la ricarica wireless a 20W di Xiaomi Mi 9, device top di gamma lanciato sul mercato con un ottimo rapporto prestazioni/prezzo da far invidia anche a smartphone più blasonati. Ma senza soffermarci troppo sul’hardware, approfondiamo la chicca della ricarica rapida wireless a 20W di cui è dotato il flagship cinese, permettendo di raggiungere il 30% di ricarica in 30 minuti mentre ne occorrono circa 90 per un pieno totale di energia.

mi 9

Xiaomi nello specifico sfrutta una tecnologia denominata PUMP CHARGE che come il nome suggerisce utilizza un’elevata corrente di ricarica canalizzata su un convertitore DC-DC, il quale utilizza dei condensatori per immagazzinare l’energia e migliorare l’efficenza di conversione energetica.

La ricarica wireless a 20W di Xiaomi Mi 9 non ha più segreti

Tutto ciò si traduce nel fatto che Xiaomi Mi 9 si ricarica in modalità wireless a 20W con una tensione di 15 volt ed una corrente di 1,34A, mentre gli intervalli di 20mV regolano la stabilità della potenza, raggiungendo un 98% di efficienza di potenza erogata. Lo so, non ci state capendo nulla e nemmeno io, ma per dirla in maniera spiccia, Xiaomi Mi 9 impiega un tempo di ricarica inferiore rispetto a quanto impiega uno smartphone in modalità cablata, come ad esempio il Mi 8.

Ma se vogliamo fare paragoni più pretensiosi, prendiamo in esame l’iPhone XS Max  che dispone di una batteria da 3170 mAh e ricarica wireless da 7,5W. Xiaomi Mi 9 impiega quindi un’ora e mezza per una carica completa mentre il brutto anatroccolo di casa Apple necessita di 4 ore e 15 minuti. Niente male vero?

Xiaomi Mi 9 16,2 cm (6.39") 6 GB 128 GB Doppia SIM 4G Nero 3300 mAh
132,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo