T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Note 5 Pro può montare Android 11, ecco come | Download

Mentre una buona parte di utenti Xiaomi e Redmi sia ancora in attesa dell’ultima release del sistema operativo famoso per la mascotte del robottino verde, veniamo a sapere che dispositivi ben più nuovi di Xiaomi Mi MIX 3 5G possono avere Android 11. Perché prendiamo come esempio l’ultimo smartphone della serie MIX? Perché, in maniera quasi assurda, è uno degli ultimi ad essere uscito e ancora non ha ricevuto nessun aggiornamento in questione. E’ infatti fermo ad Android 9. La stessa sfortuna non lo ha avuta però Redmi Note 5 Pro che può montare facilmente l’ultima beta di Android 11.

E chi se lo aspettava? Un Redmi Note 5 Pro che può avere Android 11: questa si che è una bella sorpresa considerando che è un mid range di due anni fa

Non avete letto male, si parla proprio di Android 11 e in particolare della beta 2 che è uscita non molti giorni fa. Redmi Note 5 Pro è un device che nel lontano 2018 ha visto molto successo grazie al processore Qualcomm Snapdragon 636 che in quel momento era un signor SoC medio gamma. Attualmente non è tra i migliori chipset ma fa ancora il suo lavoro e la riprova è che supporta senza problemi l’ultima beta del sistema operativo.

E’ il canale Youtube Technobuzznet ad informarci di essere riuscito a montare questa versione, l’ultimissima in ordine cronologico, su Redmi Note 5 Pro. Per la cronaca, attualmente solo i migliori top di gamma come Oppo Find X2 Pro e Xiaomi Mi 10 Pro possono usufruire della release in questione. In ogni caso la vecchia gloria di Redmi oggi fa parlare di sé. Si è riusciti ad implementare anche la fotocamera stock della MIUI all’interno e sembra anche funzionare bene.

Se volte provare ad installare sul vostro device questo aggiornamento vi consigliamo di procedere chiaramente prima con un backup. Non abbiamo avuto modo di provare come funziona e se l’installazione è facile; inoltre il video è in lingua Hindi dunque fate molta attenzione. Vi lasciamo di seguito il link per la recovery, ricordando che è una rom NON UFFICIALE e che per installarla c’è bisogno come al solito dello sblocco del bootloader e del flash della ROM.

Download Android 11 beta 2 per Redmi Note 5 Pro | Recovery

Il team di Xiaomitoday.it non si prende nessuna responsabilità nel caso in cui la procedura per installare l’aggiornamento tramite recovery non vada a buon termine.

Xiaomi Redmi Note 9 Pro Smartphone - 6.67" DotDisplay 6GB 128GB 64MP AI Quad Camera 5020mAh (typ)* NFC Tropical green [Versione globale]
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No Dogana)
199,99€ 314,00€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Via | Piunikaweb

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo