T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Mix 3 5G non riceverà Android 10 neanche con la MIUI 12

Quanto era bello il primo smartphone 5G di Xiaomi? Parliamo di Xiaomi Mi Mix 3 5G, con meccanismo a scorrimento e uno dei primi sul mercato a poter contare su un vero full screen. Sì, bello…ma non balla. In molti stanno aspettando l’aggiornamento ad Android 10 e anche alla MIUI 11. Ci riferiamo ovviamente al ramo stabile global che, al giorno d’oggi, ancora lamenta molte mancanze. Se siete dei possessori di questo dispositivo e la vostra ROM è proprio questa, forse dovreste mettervi l’anima in pace poiché secondo il servizio tecnico global il device non riceverà Android 10 neanche con la MIUI 12.

Non solo Mi Mix 3 5G non riceverà Android 10 ma salterà anche la MIUI 11: possiamo dire che uno dei migliori dispositivi del brand è sprofondato nel dimenticatoio

Secondo quanto riferito dai colleghi di Notebookcheck, che hanno ricevuto una mail da un loro utente, il tanto atteso update ad Android 10 per Mi Mix 3 5G non arriverà. Ma andiamo per gradi. All’uscita della MIUI 12 è stato comunicato che questo smartphone (in versione non-5G) avrebbe ricevuto l’aggiornamento durante la seconda tranche e quindi dopo giugno. In molti hanno sperato che questo significasse anche l’arrivo, entro giugno, di Android 10. Invece non è così. La conferma potete leggerla in basso.

xiaomi mi mix 3 5g android 10 miui 12

Ma la questione non è che l’update arriverà in ritardo, bensì che non arriverà proprio. C’è infatti scritto nella mail che MIUI 12 sarà rilasciata per questo device prima della fine di ottobre 2020 e che sarà basata su Android 9! E’ assurdo da credere ma è la verità. In definitivà Mi Mix 3 5G salterà sia Android 10 che MIUI 11, rimandendo con Android 9 anche quando il rollout della MIUI 12 sarà arrivato.

Una situazione incresciosa e davvero vergognosa quella che vede come protagonista lo slider phone di Xiaomi. Gli utenti global non saranno affatto contenti di questa notizia e, visti i precedenti, potrebbero muoversi anche con petizioni e mobilitazioni di massa. Però c’è da dire che questa era una tragedia annunciata: già il 26 maggio scorso si era paventata la cosa, sebbene il supporto ufficiale non avesse esplicitamente confermato che l’aggiornamento non sarebbe arrivato.

mi mix 3 5g android 10

Differentemente dall’ultima volta è fuori dubbio che il servizio tecnico abbia sbagliato tra versione 4G e 5G: potevamo aggrapparci a questa cosa, ma purtroppo no. Quindi cari xiaomisti, mettiamoci l’anima in pace o diamoci sotto col modding.

Xiaomi Mi MIX 3
234,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte | Notebookcheck

Via | Gizmochina

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo